Articoli con argomento: ‘Regione’

Vertenza Caruso: incontro in Regione con assessore Cupparo

“L’’obiettivo è quello di individuare, entro 15-20 giorni, una soluzione definitiva che parta dal prioritario rispetto dei diritti dei lavoratori interessati”. Lo ha dichiarato Francesco Cupparo nel corso dell’incontro da egli convocato e presieduto, su richiesta dei sindacati, per verificare (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bardi difende il suo cambiamento lento: “per virare prima di frenare occorre rallentare” questo articolo contiene video

"A Matera sono stato fischiato per la prima volta in vita mia, accetto le critiche ma nessuno strumentalizzi: non certamente perché governiamo male". Assenti alla conferenza stampa i rappresentanti di OdG e Assostampa: "nessuna convocazione ufficiale". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lavoro in Basilicata, i sindacati alla Regione: confrontiamoci sulle prospettive per il 2020

Le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil in una nota congiunta si appellano al Governo regionale affinché l'anno appena iniziato segni un nuovo passo nelle politiche del lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Infrastrutture viarie, lettera aperta di tre associazioni: l’assessore Merra trascura il materano questo articolo contiene video

Le associazioni del materano si dicono "basite" per la disparità di trattamento con la provincia di Potenza "citata ormai con cadenza quasi mensile" mentre del "raddoppio della SS 7 Matera-Ferrandina" ed altre infrastrutture primarie e secondarie non ha fatto alcun (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, presentato il volume “Aldo Moro: per ricordare” questo articolo contiene video

Sarà presto distribuito nelle biblioteche del territorio pugliese ma anche nelle scuole, il volume “Aldo Moro: per ricordare”, realizzato dal Consiglio regionale della Puglia in collaborazione con la Gazzetta del Mezzogiorno (continua la lettura)

Archiviato con:             

Brindisi, timbravano il cartellino e poi uscivano: indagati 31 dipendenti della Regione questo articolo contiene video

Gli impiegati, dopo aver timbrato il cartellino, anche per conto di colleghi non presenti, si allontanavano dall'ufficio, anche più volte nel corso della giornata. In un caso addirittura un impiegato dichiarava di essere al lavoro, invece era a casa per (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata: il 9 dicembre torna a riunirsi il Consiglio regionale

All'odg il dibattito conseguente alla comunicazione del presidente Vito Bardi, sull'esito delle trattative con le compagnie petrolifere e la comunicazione dell'assessore alla Salute, Rocco Leone, in ordine alla situazione dei precari dell'Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Trasporti ferroviari lucani, Merra: Frecciarossa prenotabile dal 6 dicembre questo articolo contiene video

"Dialogo aperto con la Regione Puglia per ristabilire il capolinea a Taranto". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Per l’assessore Merra “serve uno shock infrastrutturale per rilanciare lo sviluppo lucano”

Donatella Merra, assessore alle Infrastrutture e Mobilità Basilicata

"Il sistema utilizzato negli ultimi anni, caratterizzato da lungaggini burocratiche e risorse bloccate nelle casse dell'Anas, non ha funzionato. Se i fondi non sono immediatamente utilizzabili, vanno riprogrammati e poi amministrati". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Riqualificazione e legalità ai Laghi di Monticchio questo articolo contiene video

Laghi di Monticchio (ph. Donato Mola)

In Regione Basilicata presentato un progetto in collaborazione con il FAI per riqualificare i Laghi di Monticchio. "il sito" ha dichiarato l'assessore all'ambiente Rosa "sarà candidato all'Unesco." (continua la lettura)

Archiviato con: