Articoli con argomento: ‘Referendum Costituzionale’

Referendum costituzionale. Commenti della politica lucana questo articolo contiene video

Dichiarazioni degli opposti schieramenti sul voto referendario. Folino (deputato Sinistra Italiana): "tenere insieme governabilità e rappresentabilità, non si può sfidare il Paese, democrazia è progetto ma anche condivisione." Secondo Pace (cons. regionale Gruppo Misto - Area Popolare): "voce del popolo (continua la lettura)

Referendum costituzionale, il commento del parlamentare lucano Cosimo Latronico questo articolo contiene video

“E' stata punita la superficialità e la baldanza con cui si voleva modificare a piene mani la carta costituzionale sbagliando metodo e scegliendo modelli istituzionali improbabili" (continua la lettura)

Alfano in Basilicata: massima attenzione al territorio ed equa distribuzione migranti

Dopo Casamassima (Ba), il tour meridionale del Ministro dell'Interno, Alfano, tocca Potenza. Tema sicurezza al centro in Basilicata, equa accoglienza migranti e le ragioni del Sí di Area Popolare al referendum sulla riforma costituzionale. (continua la lettura)

Referendum costituzionale, si vota il 4 dicembre

Lo ha comunicato il presidente del Consiglio ai ministri riuniti per il Cdm a Palazzo Chigi; Renzi aprirà la campagna per il Sì al Referendum il prossimo 29 settembre a Firenze (continua la lettura)

Archiviato con:     

Dopo le indiscrezioni di Repubblica interviene D’Alema: nessuna trama dalla Puglia contro il Premier

"Non ho tenuto alcuna riunione di 'fedelissimi' né in Puglia né, in particolare, a Bari" Scrive in una nota da Bruxelles Massimo D'Alema " In Puglia sono andato invitato a fare la campagna elettorale del PD, come può essere testimoniato (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il Consiglio regionale pugliese dice “no” alla richiesta di referendum costituzionale

E' questo l'esito della votazione che ha visto contrapposte in Aula la maggioranza di centrosinistra alle opposizioni di Centrodestra e del Movimento 5 Stelle, proponenti l'iniziativa. Con 18 voti a favore (CoR, Fi e M5S) e 21 contrari, il Consiglio (continua la lettura)

Archiviato con: