Articoli con argomento: ‘Referendum’

Taranto in Basilicata. Presto il referendum, raccolte oltre 15mila firme questo articolo contiene video

Presto il referendum proposto da TarantoFutura col quale proporre l’accorpamento di Taranto in Basilicata. Raccolte oltre 15mila firme e consegnate alla Provincia. Ora la palla passa alla Cassazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva: sì all’accordo dagli operai, metalmeccanici: “Ora dalla firma ai fatti” questo articolo contiene video

I metalmeccanici di Taranto: “soddisfatti del risultato al referendum. Firmato l’accordo, vigileremo che siano attuati piano industriale ed ambientale” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Referendum Ilva, metalmeccanici incoraggiano operai: “Nessuno resterà fuori” questo articolo contiene video

In corso fino al 13 settembre i consigli di fabbrica, poi ci sarà l’esito del referendum. Previsto esito positivo. Ratificato l’accordo firmato al Mise, i sindacati potranno pianificare con Mittal la gestione delle 10.700 unità (continua la lettura)

Archiviato con:             

Accordo Ilva, operai al voto sull’accordo con Mittal questo articolo contiene video

Consigli di fabbrica e referendum in corso fino a giovedì 13 settembre. Seguirà lo spoglio delle schede con cui si chiede agli operai di pronunciarsi sull’ipotesi di accordo firmata al Mise (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Migranti. Referendum a Laurenzana nel potentino, vincono i “No” questo articolo contiene video

Con 341 "no" e 59 "sì", Laurenzana si è detto contrario all'arrivo di migranti. Il referendum è stato promosso dal Comune guidato dal centrosinistra, dopo un confronto avviato nei mesi scorsi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Referendum sull’autonomia riaprono la discussione “federalismo” anche al Sud questo articolo contiene video

Per il consigliere lucano, Piero Lacorazza "occasione per la Basilicata" e in Puglia "Noi con Salvini" proporrà lo stesso referendum (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Referendum Lavoro. Cgil Basilicata: battaglia prosegue su carta dei diritti universali questo articolo contiene video

Presso la sede del Consiglio Regionale a Potenza, assemblea promossa dalla CGIL Basilicata a sostegno della battaglia referendaria, dopo i risultati su voucher e appalti, incentrata sulla carta dei diritti universali del lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. CGIL continua l’opera di sensibilizzazione sui referendum popolari questo articolo contiene video

Nicoletti, segretario provinciale del sindacato ribadisce la necessità di introdurre una "Carta dei diritti del lavoro" per contrastare il precariato diffuso, favorire l'occupazione ed evitare lo spopolamento dei territori e l'invecchiamento della popolazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Referendum Cgil su riforma mercato del lavoro. In Basilicata raccolte circa 60mila firme questo articolo contiene video

A comunicare il dato, Angelo Summa, segretario regionale del sindacato a margine del convegno sui due referendum nell'aula magna dell'Università della Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari: iniziative e proposte avanzate dal coordinamento per il No al referendum costituzionale questo articolo contiene video

A Bari i vari comitati del NO, costituitisi in occasione del referendum costituzionale del 4 dicembre, non si smobiliteranno. Al contrario formeranno un coordinamento organizzato a supporto delle prossime scadenza politiche. (continua la lettura)

Archiviato con: