Articoli con argomento: ‘Reddito di cittadinanza’

Basilicata, 9 settembre al via “Fase due” Reddito di Cittadinanza

I 31 navigator già contrattualizzati, 19 per i Centri per l'impiego della provincia di Potenza e 12 per quelli della provincia di Matera, inizieranno e proprie attività. Seguiranno i colloqui con i beneficiari. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata, reddito di cittadinanza: due persone denunciate per indebita percezione

Le persone denunciate hanno "dimenticato" di segnalare agli organi competenti l'inizio di un'attività di lavoro indipendente e l'avvio dell'attività lavorativa di un componente del proprio nucleo familiare (continua la lettura)

Archiviato con:         

Navigator: Regione Basilicata firma convenzione con Anpal servizi

Cupparo: "Intesa non risolve tutti i problemi. Condivido la posizione espressa della Conferenza delle Regioni per sollecitare il Governo a procedere rapidamente al potenziamento dei centri per l’impiego" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

RdC, Regione Basilicata chiarisce: “Non è cumulabile”

Il Reddito di cittadinanza non è cumulabile con il Reddito minimo di inserimento. A chiarirlo la Regione Basilicata, a seguito di numerose richieste di chiarimenti in merito (continua la lettura)

Archiviato con:     

Reddito cittadinanza: Regioni cercano l’intesa col Governo per potenziare i Centri per l’Impiego questo articolo contiene video

Le Regioni tentano di correre ai ripari, anche perchè, come ha denunciato nei giorni scorsi la Cgil “ad oggi i Centri per l'impiego pugliesi sono privi di risorse umane, finanziarie e strutturali aggiuntive, adatte ad accogliere i disoccupati e quindi (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Reddito di Cittadinanza: i dati lucani e pugliesi delle domande

La distribuzione regionale vede in fondo alla graduatoria , in sedicesima posizione, la Basilicata con 9.854 domande. In quarta posizione, invece, la Puglia con 71.535 richieste. (continua la lettura)

Archiviato con:

Reddito di Cittadinanza. In Basilicata interesserebbe il 12 per cento delle famiglie questo articolo contiene video

Secondo un'indagine de "il Sole 24 Ore" sono 28.600 le famiglie lucane potenziali beneficiarie con un Isee fino a 9.360 euro/anno. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Reddito di cittadinanza. Di Battista (M5S): Garantire diritti contro disagio sociale questo articolo contiene video

A Potenza evento del Movimento 5 Stelle con ospite il parlamentare Alessandro Di Battista: "No alla Bancocrazia e accelerata sul reddito di cittadinanza per rispondere al crescente disagio sociale." (continua la lettura)

Archiviato con:                             

La proposta di legge del M5S regionale sul reddito di cittadinanza questo articolo contiene video

La proposta dei due consiglieri grillini si inserisce in un "quadro drammatico" dal punto di vista occupazionale e sociale, con il 25 per cento delle famiglie che nel 2013 ha vissuto sotto la soglia di povertà (nel 2007 erano il (continua la lettura)

Istituzione di un reddito di cittadinanza. La proposta di legge di Romaniello (Gruppo misto)

Il Consigliere regionale raccoglie la scelta politica fatta dal Consiglio regionale nell'ultima legge di assestamento di bilancio. I fondi per finanziare la misura verrebbero reperiti dall'incremento dall'addizionale Irpef sui redditi superiori ai 55 mila euro e dai fondi rinvenienti dagli (continua la lettura)

Archiviato con: