Articoli con argomento: ‘Reddito’

Reddito (e pensione) di cittadinanza, i dati di Luglio relativi alla Basilicata questo articolo contiene video

In totale poco meno di mille le istanze accolte (9618): 997 a Potenza città e 630 a Matera. Tra i comuni in cima agli elenchi figurano quelli di Pisticci e Policoro (con 471 e 362 domande accolte). Solo 5 gli (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Incontro al Mise tra Decaro e Di Maio: al centro, il reddito di cittadinanza questo articolo contiene video

In arrivo, un supplemento di 130 milioni di euro che si andranno ad aggiungere alla quota servizi già prevista per il Rei di 300 milioni di euro per far fronte elle esigenze dei più fragili. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. La Regione approva progetto tirocini per Reddito minimo

Approvato il Progetto esecutivo tirocini extracurriculari d'inserimento sociale (Tis) a favore anche dei lavoratori fuoriusciti dalla platea della mobilità in deroga, inseriti in un percorso di politica attiva e tirocinio di quattro mesi. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

ISTAT. Il reddito dei pensionati lucani è il più basso d’Italia

Nel Mezzogiorno oltre la metà dei redditi pensionistici è inferiore ai 1.000 euro: è quanto emerge dall'analisi territoriale dei dati 2012 sui trattamenti ed i beneficiari pubblicata dall'Istat. Sono i pensionati del Lazio a percepire un reddito mediamente più elevato (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ritardi nei pagamenti di “Cittadinanza solidale”

MATERA - Tardano ad arrivare i pagamenti del reddito di "Cittadinanza solidale" per i beneficiari materani. Per un errore contabile pari a 90 centesimi commesso dagli uffici regionali potentini, restano in attesa 150 persone. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Di Lorenzo sui ritardi della “cittadinanza solidale”

POTENZA - Ancora ritardi dalla Regione Basilicata nel pagamento dei redditi di cittadinanza solidale. Le difficoltà sono causate dallo sforamento del Patto di stabilità. Il consigliere Di Lorenzo, però, sollecita una riforma del sistema. (continua la lettura)