Articoli con argomento: ‘ReD’

ReD 3.0: la Giunta regionale pugliese approva la delibera per individuare i beneficiari

Tutti coloro che riceveranno il 'ReD 3.0' dovranno svolgere un tirocinio, oppure un lavoro di comunità a beneficio del proprio nucleo, del proprio condominio, del proprio quartiere o della propria comunità di riferimento. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, nelle piazze il camper per spiegare Red e Rei questo articolo contiene video

A Bari via al tour nelle piazze per spiegare le possibilità offerte da reddito di inclusione e reddito di dignità. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Reddito di dignità: donne e under 50 i beneficiari in Puglia questo articolo contiene video

Donna, con meno di 50 anni e licenza media in tasca. Questo il profilo del beneficiario del Red, il Reddito di dignità varato dalla Regione Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

I Caf chiamano Emiliano sui Red: “Puglia fuori dal Rei” questo articolo contiene video

Una "situazione a dir poco paradossale" per i Caf locali. Scrivono al presidente della Regione invitandolo a sciogliere i nodi, tutti pugliesi, tra chi chiede di accedere al Reddito di inclusione, ma è bloccato dal Reddito di dignità. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nasce il Rei: reddito di inclusione sociale. Un nuovo strumento del Governo a contrasto della Povertà questo articolo contiene video

Domenico Laforgia, direttore del Dipartimento Sviluppo economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia sottolinea come il Red, il reddito di dignità messo in campo dalla Regione Puglia abbia anticipato nettamente i tempi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Emiliano: “Il Red ce l’hanno copiato tutti, ora è nell’agenda del governo” questo articolo contiene video

"Il Reddito di dignità non lo voleva nessuno, ora lo copiano tutti". Michele Emiliano attacca sul Red e presenta il fondo di rotazione per la progettazione a disposizione dei comuni. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Puglia, entro dicembre i primi tremila assegni e tirocini legati al Red questo articolo contiene video

Il primo piano sul reddito di cittadinanza avviato in Italia, con tremila tirocini legati al reinserimento lavorativo che partiranno entro dicembre. Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano presenta i primi dati sul Red, che disegnano una mappa precisa della (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Reddito di dignità. Presentati in Puglia i primi due avvisi questo articolo contiene video

Potranno accedere al Reddito di dignità tutti i residenti in Puglia da almeno 12 mesi che abbiano un reddito Isee non superiore a tremila euro, soglia che potrà essere elevata in presenza di ulteriori disponibilità finanziarie. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Puglia: via al reddito di dignità, Emiliano: “Raffinato strumento di coesione sociale”

Dopo l'approvazione del ddl in consiglio regionale, la pubblicazione degli avvisi pubblici e alla presentazione della campagna di comunicazione del Reddito di dignità (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Firmati a Bari i protocolli di intesa sul Reddito di Dignità. Emiliano: noi primi in Italia questo articolo contiene video

In prima applicazione il ReD prevede fino a un massimo di 600 euro al mese, per una platea stimata in 20mila famiglie, corrispondenti a circa 60mila pugliesi, ogni anno. Nell'arco di 5 anni si stima di poter raggiungere la totalità (continua la lettura)

Archiviato con: