Articoli con argomento: ‘Rapporto’

Bari, presentato il Rapporto sulla incidentalità stradale del 2018 in Puglia questo articolo contiene video

La maglia nera della mortalità spetta all'area metropolitana di Bari e a quella di Foggia. La distrazione alla guida rappresenta ancora la prima causa degli incidenti, seguita dall'eccesso di velocità. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, presentato il rapporto nazionale di Federcostruzioni questo articolo contiene video

Segnali di ripresa sono quelli che registra Federcostruzioni su tutto il territorio nazionale ed in particolare in Puglia, dove la filiera delle costruzioni registra il maggior numero di occupati (continua la lettura)

Archiviato con:         

Criminalità. Matera perde il primato della provincia più sicura, diminuiscono i reati a Potenza questo articolo contiene video

Nello studio elaborato da "Il Sole 24 Ore" anche quest'anno Matera non è la città più sicura d'Italia. Con il più 8% di reati denunciati si piazza alla 94esima posizione su 106 province. A Potenza invece dimuiscono del 3% , (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ires-Cgil anticipa i contenuti del rapporto 2017: la Basilicata non è una regione per giovani e donne

Il rapporto definitivo arriverà a Maggio, i dati maggiormente negativi riguardano: giovani, donne, precari, inattivi e spopolamento regionale: nella media 2017 gli occupati sono diminuiti del 2,2% rispetto al 2016. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Rapporto Povertà Caritas. Al sud la percentuale degli italiani supera quella degli immigrati questo articolo contiene video

A livello nazionale sono soprattutto gli stranieri a rivolgersi ai centri ascolto (57,2%), nel 2015 al Sud la percentuale degli italiani (66,6%) ha superato di gran lunga quella degli immigrati. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Presentato il Rapporto sulle città 2015 “Metropoli attraverso la crisi” questo articolo contiene video

E' stato presentato, nell'Aula Sassu dell'Università di Matera, il primo rapporto sulle città 2015 “Metropoli attraverso la crisi”, redatto dai ricercatori di Urban@it, il Centro nazionale di studi per le politiche urbane, un'associazione a cui aderiscono numerose università d'Italia (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rapporto Inail, nel 2011 in Basilicata persi oltre 6mila posti di lavoro

Nel 2011, oltre 6000 posti di lavoro persi in basilicata, dove il tasso di disoccupazione giovanile continua a rappresentare una criticità. Sono questi solo alcuni degli aspetti che emergono dal rapporto annuale Inail, presentato a Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con: