Articoli con argomento: ‘Quote rosa’

Quote Rosa in Regioni e Comuni. Il Consiglio d’Europa boccia gli enti locali italiani

L'Italia non riesce a raggiungere la quota del 40% di presenza femminile in nessun organo rappresentativo comunale e regionale, come previsto da tutti i documenti del Consiglio d'Europa. Ed è tra i Paesi con meno donne nei consigli regionali, solo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Alla Camera l’esame della legge sulle “Quote Rosa” nei consigli regionali

Il testo punta a far sì che nei prossimi Consigli regionali siedano almeno il 40 per cento di donne. Oggi le percentuali 'rosa' sono molto più basse, con il caso clamoroso della Basilicata che non ha nemmeno una donna consigliere. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Truffa alla Regione Puglia, 15 denunce

Operazione Quote rose della Guardia di Finanza di Taranto. Scoperto falso giro di assunzioni femminili, messo su per intascare i finanziamenti statali (continua la lettura)

Archiviato con:         

Comune di Matera. Una Giunta “seminuova” e senza donne questo articolo contiene video

Promessa mantenuta. Nel giro di poche ore dall'annuncio, il nuovo governo cittadino è stato presentato nel corso di una conferenza stampa. 8 Assessori di cui 4 quasi tutte new entry. Nessuna donna. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Commissione Regionale Pari Opportunità. Subito nuova legge elettorale a garanzia donne

Antonietta Botta - Commissione Regionale Pari Opportunità

Antonietta Botta: ''Ci aspettiamo un lavoro celere che porti in breve tempo all'approvazione dello Statuto regionale ed alla definizione di una nuova Legge elettorale che consentano una presenza femminile adeguata nel Consiglio regionale''. (continua la lettura)

Commissione pari opportunità: solo 10.5 per cento di donne. Partiti spendono solo fiumi di parole inutili

Antonietta Botta - Commissione Regionale Pari Opportunità

Su nove candidati governatore, solo due sono donne, mentre su un totale di 258 candidati, 222 sono uomini (89,5%) e 36 donne (10,5%) (continua la lettura)