Articoli con argomento: ‘Quirinale’

La natività nei Sassi di Matera al palazzo del Quirinale

In esposizione dal 12 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019 un nuovo allestimento del prestigioso presepe lucano ideato dal maestro presepista Franco Artese, reso possibile e organizzato dall’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Cento milioni di euro per il restauro del polittico della chiesa madre di Stigliano in provincia di Matera

Il Ministero dei beni culturali ha stanziato 100 mila euro per il restauro del polittico della chiesa madre, un'opera del 1500 che "rappresenta una delle più importanti sopravvivenze in Basilicata della tipologia dei retabli d'altare che combinano scomparti con figure (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sfuma il Governo M5S – Lega, ipotesi voto a Luglio, il Colle pensa però ad un governo “elettorale” questo articolo contiene video

Il centrodestra resta unito e sfuma il governo M5s-Lega. Dal vertice Salvini-Di Maio l'indicazione di andare al voto l'8 luglio. Il leader del Carroccio è disponibile invece a fare un governo di centrodestra e trovare la maggioranza in Aula. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Governo. Mandato esplorativo alla presidente del Senato Casellati

E' stata convocata dal presidente della Repubblica Mattarella che le ha conferito l'incarico di verificare tra i partiti le condizioni per formare il governo a un mese e mezzo dalle elezioni del 4 marzo scorso. La Casellati lavorerà a Palazzo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Governo. Cominciato al Quirinale il secondo giro di consultazioni questo articolo contiene video

Nel pomeriggio sono attesi gli esponenti del Partito democratico, del Centrodestra e infine del Movimento 5 Stelle. Secondo un'indagine di Demopolis più di 7 italiani su 10 sono convinti che i partiti troveranno un accordo per far nascere un nuovo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Di Maio chiude seconda giornata di colloqui: interlocuzione alternativa con PD e Lega questo articolo contiene video

“Proponiamo non un’alleanza ma un contratto di Governo sul modello tedesco, sui programmi, per cambiare l’Italia. I nostri interlocutori sono due, e sono alternativi: il PD di Martina e la Lega di Salvini”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Consultazioni al Quirinale. Salvini: faremo di tutto per un Governo che duri 5 anni questo articolo contiene video

Il leader della Lega che ha detto 'no ad un governo a termine' spiegando che 'andiamo in Parlamento se abbiamo numeri certi' e proponendo un esecutivo 'che duri 5 anni' e 'che parta dal centrodestra coinvolgendo il M5s'. Ma nessun patto con Di Maio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nuovo Governo. Partite le consultazioni al Colle questo articolo contiene video

Sono cominciate le consultazioni per la formazione del nuovo governo. Il calendario degli incontri in mattinata al Quirinale prevede il primo giro con i due presidenti delle Camere, sen. Casellati e on. Fico, e il presidente emerito e senatore a (continua la lettura)

Archiviato con:         

Nuovo Governo. Mercoledì partono le consultazioni al Quirinale

Giovedì invece toccherà salire al Colle ai partiti maggiori. M5S e Lega non recedono dalle loro posizioni, con Di Maio e Salvini che tornano a porre l'accento sui programmi. Nel Pd cresce la fronda governista. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Anche Pietro Di Leo tra i nuovi Cavalieri del Lavoro nominati dal presidente Mattarella questo articolo contiene video

L'amministratore dell’omonima azienda con stabilimento a Matera impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno, ha partecipato alla cerimonia di consegna delle onorificenze dell'Ordine "Al Merito del Lavoro" ai Cavalieri nominati il 2 giugno scorso dal presidente della Repubblica. (continua la lettura)

Archiviato con: