Articoli con argomento: ‘Pum’

Il Comune di Matera si dota del Pum

Il Comune di Matera si dota del Piano Urbano della Mobilità. Con voto unanime da parte del Consiglio Comunale, che è giunto al termine di una seduta fiume e dopo numerose, opportune, rimodulazioni all'impalcatura. (continua la lettura)

Sicurezza e Piano Urbano Mobilità nei Consigli Comunali di Potenza e Matera

All'attenzione della massima assise materana è giunto in particolare il Piano Urbano della Mobilità, la cui impalcatura, opportunamente risistemata, è stata approvata all'unanimità. Nei prossimi giorni sarà la volta della questione politica, col rimpasto di Giunta. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sicurezza, Pum e questione politica. Settimana intensa per i Consigli lucani

Attività intensa per i Consigli Comunali di Potenza e Matera. Ben due sedute per entrambi nel giro di pochi giorni. Delicati i temi in primo piano: la sicurezza e la vendita dell'immobile sede del tribunale per l'assise potentina. Il Pum (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Prosegue l’iter del PUM di Matera questo articolo contiene video

Piazza della Visitazione (Matera)

Il prossimo passo sarà la discussione in Consiglio comunale per arrivare nel più breve tempo possibile all’approvazione del documento. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Le novità nel trasporto pubblico e le proposte di Brio

Novità nel sistema di trasporto pubblico urbano: l'affidamento della gestione da Casam ad Ati miccolis caronte. E poi il Pum, ormai pronto per essere presentato in Consiglio. Aspetti su cui si registra la presa di posizione dell'associazione Brio, che avanza (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Le tre “t” e la rivoluzione del Sindaco Adduce questo articolo contiene video

La rivoluzione delle tre t: tributi, tarsu e trasporti. È così che in estrema sintesi il Sindaco di Matera, Salvatore Adduce, ha definito l'attività amministrativa del 2012, quando ne ha illustrato il bilancio. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Tempi lunghi per il Piano Urbano della Mobilità di Matera

A piccoli passi verso l'approvazione del piano urbano della mobilità di Matera. I passaggi successivi riguardano la sua pubblicazione, poi sarà la volta delle osservazioni e della discussione sulle stesse, quindi dell'approvazione e del via libera al corposo studio progettuale (continua la lettura)

Archiviato con:         

Le perplessità di “Matera cambia” sulla nuova Ztl

La Giunta comunale ha definito la perimetrazione e i criteri di gestione della nuova zona a traffico limitato. A tale proposito, il movimento “Matera Cambia” ha sollevato alcuni dubbi procedurali. (continua la lettura)

Archiviato con: