Articoli con argomento: Protezione Civile - trmtv

Articoli con argomento: ‘Protezione Civile’

Pagina 1 di 912345...Ultima »

Genova: il punto con il lucano Luigi D’Angelo, direttore operativo del coordinamento emergenze della Protezione Civile

Le ricerche dei corpi e di eventuali superstiti sono andate avanti tutti la notte e proseguiranno nelle prossime ore. Sono più di 1000 gli operatori del Servizio nazionale impegnati nelle operazioni di soccorso: circa 300 vigili del fuoco e oltre 400 (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. In Basilicata è “allerta arancione”

L'avviso è stato diramato dalla Dipartimento della Protezione civile e riguarda la giornata di sabato: previste "condizioni di instabilità più diffuse, con rovesci o temporali sparsi, prevalentemente concentrati durante le ore pomeridiane e serali". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Palagiustizia di Bari: si va verso lo sgombero totale. Tende, soluzione temporanea questo articolo contiene video

Si va verso lo sgombero totale del Palagiustizia di via Nazariantz”. Lo ha comunicato il sindaco di Bari, Antonio Decaro, dopo l'incontro che si è svolto in Prefettura, alla presenza di Angelo Borrelli, capo dipartimento nazionale di Protezione Civile (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. Allerta meteo sulla Basilicata

Dal pomeriggio di mercoledì e per le successive 12-18 ore, si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere temporalesco, su Campania e Basilicata. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività e elettrica, locali grandinate e forti raffiche di (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. Diramato avviso di condizioni avverse in Basilicata e Puglia

Dalla tarda serata di giovedì e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale sulle due regioni. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e (continua la lettura)

Archiviato con:             

Papa in Puglia, 600 i volontari di Protezione civile impegnati, il bilancio della Regione

La visita di Papa Francesco a Molfetta in occasione del XXV dies natalis di Don Tonino Bello ha visto impegnati 225 volontari in ambito sanitario e 360 volontari di Protezione Civile provenienti da tutta la Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il capo della Protezione civile a Barletta al convegno sul “nuovo codice”

Borrelli: il cittadino deve mettere in atto misure di auto-protezione (continua la lettura)

Archiviato con:         

Stazione spaziale cinese. Remota l’ipotesi di caduta sull’Italia dei frammenti, ma monitoraggio continuo questo articolo contiene video

L’Agenzia Spaziale ha comunicato che la caduta di frammenti è prevista in un periodo compreso tra il 28 marzo e il 4 aprile 2018 “all’interno della fascia di dispersione -44°S e +44°N, ossia nelle regioni a sud dell’Emilia Romagna inclusa”. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata. Frana di Stigliano, in arrivo dal governo 2,3 milioni di euro questo articolo contiene video

Dopo il riconoscimento da parte del CdM dello stato di emergenza, la Protezione civile ha inviato alla Regione l’ordinanza che dà il via al Piano di intervento e che nomina il commissario delegato. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Maltempo. Allerta burrasca sui rilievi e settori costieri pugliesi e lucani

Dalla tarda notte di mercoledì e per le successive 9 - 12 ore, si prevedono venti di burrasca nord - occidentali su Basilicata e Puglia, con raffiche di burrasca forte sui rilievi e settori costieri. (continua la lettura)

Archiviato con:         
Pagina 1 di 912345...Ultima »