Articoli con argomento: ‘Protezione Civile’

Tromba d’aria a Lauria, Bardi visita i feriti ricoverati a Potenza questo articolo contiene video

Il Governatore della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha fatto visita ai quattro feriti ricoverati nell'ospedale San Carlo di Potenza, dove restano gravissime le condizioni di una 28enne. Intanto la Protezione Civile quantifica i danni: non si esclude la possibile richiesta (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Barletta, convegno “Smart Strategy – Protezione Civile” questo articolo contiene video

Presente anche il capo del dipartimento nazionale di Protezione civile, Angelo Borrelli che ha ringraziato la Puglia per il grande aiuto offerto all'Albania, in occasione dell'ultimo terremoto. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo in Basilicata, Protezione Civile Nazionale nei Comuni più danneggiati questo articolo contiene video

Dopo una prima stima dei danni del nubifragio che ha colpito Policoro (Matera), che ammontano ad oltre 8 milioni di euro, e la deliberazione della Giunta circa la richiesta dello “Stato di Calamità”, nel Comune Jonico sono giunti per un (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sisma in Albania. Colonna mobile pugliese in partenza per Durazzo

Una colonna mobile del Servizio regionale di Protezione Civile si imbarcherà dal Porto di Bari per Durazzo, dove sarà in grado di approntare un modulo di assistenza per 250 persone (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Merra: imprescindibile la ricerca scientifica per la sicurezza degli edifici

Donatella Merra, assessore alle Infrastrutture e Mobilità Basilicata

In Basilicata continuano gli incontri nell'ambito della settimana della protezione civile: oggi è stato affrontato il tema della ricerca scientifica (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Settimana Protezione Civile. Potenza, convegno su come ripensare il modello lucano questo articolo contiene video

"Ripensare il modello" è emerso "fare rete con i comuni e implementare le azioni di assistenza e sensibilizzazione". (continua la lettura)

Archiviato con:     

Volontari in festa a San Giovanni Rotondo questo articolo contiene video

La Città di Padre Pio ha ospitato il raduno nazionale della protezione civile. oltre 1500 i partecipanti (continua la lettura)

Archiviato con:             

Frana Pomarico, Borrelli torna nella “zona rossa”: “Entro ottobre messa in sicurezza” questo articolo contiene video

"Entro ottobre – ha dichiarato il capo della protezione civile – contiamo di rimettere in sicurezza la zona. Intanto abbiamo appurato che il terreno è fermo, non ci sono più i lievi spostamenti registrati in passato. Presupposto fondamentale per poter (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo in Puglia, situazione in via di miglioramento questo articolo contiene video

E' in via di miglioramento dal punto di vista meteorologico la situazione in Puglia. Lo fa sapere la Protezione civile pugliese. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Genova: il punto con il lucano Luigi D’Angelo, direttore operativo del coordinamento emergenze della Protezione Civile

Le ricerche dei corpi e di eventuali superstiti sono andate avanti tutti la notte e proseguiranno nelle prossime ore. Sono più di 1000 gli operatori del Servizio nazionale impegnati nelle operazioni di soccorso: circa 300 vigili del fuoco e oltre 400 (continua la lettura)

Archiviato con: