Articoli con argomento: ‘Protezione Civile’

Merra: imprescindibile la ricerca scientifica per la sicurezza degli edifici

Donatella Merra, assessore alle Infrastrutture e Mobilità Basilicata

In Basilicata continuano gli incontri nell'ambito della settimana della protezione civile: oggi è stato affrontato il tema della ricerca scientifica (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Settimana Protezione Civile. Potenza, convegno su come ripensare il modello lucano questo articolo contiene video

"Ripensare il modello" è emerso "fare rete con i comuni e implementare le azioni di assistenza e sensibilizzazione". (continua la lettura)

Archiviato con:     

Volontari in festa a San Giovanni Rotondo questo articolo contiene video

La Città di Padre Pio ha ospitato il raduno nazionale della protezione civile. oltre 1500 i partecipanti (continua la lettura)

Archiviato con:             

Frana Pomarico, Borrelli torna nella “zona rossa”: “Entro ottobre messa in sicurezza” questo articolo contiene video

"Entro ottobre – ha dichiarato il capo della protezione civile – contiamo di rimettere in sicurezza la zona. Intanto abbiamo appurato che il terreno è fermo, non ci sono più i lievi spostamenti registrati in passato. Presupposto fondamentale per poter (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo in Puglia, situazione in via di miglioramento questo articolo contiene video

E' in via di miglioramento dal punto di vista meteorologico la situazione in Puglia. Lo fa sapere la Protezione civile pugliese. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Genova: il punto con il lucano Luigi D’Angelo, direttore operativo del coordinamento emergenze della Protezione Civile

Le ricerche dei corpi e di eventuali superstiti sono andate avanti tutti la notte e proseguiranno nelle prossime ore. Sono più di 1000 gli operatori del Servizio nazionale impegnati nelle operazioni di soccorso: circa 300 vigili del fuoco e oltre 400 (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. In Basilicata è “allerta arancione”

L'avviso è stato diramato dalla Dipartimento della Protezione civile e riguarda la giornata di sabato: previste "condizioni di instabilità più diffuse, con rovesci o temporali sparsi, prevalentemente concentrati durante le ore pomeridiane e serali". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Palagiustizia di Bari: si va verso lo sgombero totale. Tende, soluzione temporanea questo articolo contiene video

Si va verso lo sgombero totale del Palagiustizia di via Nazariantz”. Lo ha comunicato il sindaco di Bari, Antonio Decaro, dopo l'incontro che si è svolto in Prefettura, alla presenza di Angelo Borrelli, capo dipartimento nazionale di Protezione Civile (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. Allerta meteo sulla Basilicata

Dal pomeriggio di mercoledì e per le successive 12-18 ore, si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere temporalesco, su Campania e Basilicata. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività e elettrica, locali grandinate e forti raffiche di (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. Diramato avviso di condizioni avverse in Basilicata e Puglia

Dalla tarda serata di giovedì e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale sulle due regioni. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e (continua la lettura)

Archiviato con: