Articoli con argomento: ‘Proposta di legge’

Basilicata. Investimenti per innovazione e ricerca nel settore petrolifero questo articolo contiene video

“Maggiori investimenti in ricerca e innovazione" nel settore delle estrazioni petrolifere, "per rendere questo ambito competitivo, altrimenti la regione è destinata a un ruolo marginale". E' quanto sostenuto attraverso una proposta di legge dai consiglieri regionali di recente confluiti in (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Difesa civica in Basilicata. Giannino Romaniello (LeU): Figura unica, meno costi e più efficacia questo articolo contiene video

Istituire il “Difensore civico regionale e garante dei diritti della persona”, cui conferire anche il ruolo di garante dell'infanzia e dell'adolescenza, e del garante a tutela degli immigrati e dei soggetti in situazione di particolare disagio, assente in Basilicata. Questa (continua la lettura)

Continuità assistenziale. Consiglio regionale lucano approva compenso forfettario per i medici

Proposta di legge approvata con i voti della maggioranza: riconosciuta una somma da definire in sede di accordo integrativo regionale per le attività ambulatoriali di medicina generale non urgenti. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Consiglio regionale lucano. Romaniello (Gruppo Misto – MDP) su Statuto, sistema elettorale e costi della politica

Proposta di modifica dello Statuto regionale in materia di parità di genere e sistema elettorale ed una proposta di legge per contenere i costi della politica con taglio all'indennità di funzione e di carica. E' quanto esposto in conferenza stampa (continua la lettura)

Proposta di legge del consigliere Bradascio per odontoiatria garantita a disabili questo articolo contiene video

Le norme si riferiscono a particolari categorie di disabili definiti ''a rischio'' in relazione alle particolari cure odontoiatriche, che richiedono l'uso di sedativi o della narcosi: si tratta di ''pazienti non collaboranti'' la cui condizione deve essere certificata da uno (continua la lettura)

La commissione Politica Sociale approva proposta di legge sull’utilizzo di farmaci cannabinoidi

Via libera alle disposizioni in materia di utilizzo di farmaci cannabinoidi nell’ambito del Servizio sanitario regionale. Lo ha deciso la quarta Commissione consiliare (Politica sociale), presieduta da Luigi Bradascio. (continua la lettura)

Anche in Basilicata una proposta di legge sull’uso terapeutico della cannabis

Franco Mollica (UDC) - Ph. Pinacoteca Camillo d'Errico

Il testo della proposta di legge del consigliere Mollica (UDC), prevede l’uso dei farmaci cannabinoidi nella terapia del dolore, sarà confrontato con le leggi approvate da altre Regioni. Prevista l’audizione dell’assessore alla Salute Franconi (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Il Movimento 5 Stelle chiede di ridurre i compensi regionali

La proposta di legge, riferita alle retribuzioni dei consiglieri lucani, garantisce un risparmio di circa 3 milioni e mezzo di euro all'anno (continua la lettura)