Articoli con argomento: ‘Pronto Soccorso’

Bari, al Policlinico nasce il nuovo pronto soccorso. Migliore: “Parte da qui la rivoluzione” questo articolo contiene video

Percorsi più definiti per i pazienti e un software che traccerà il loro percorso all'interno della struttura per ottimizzare i tempi (continua la lettura)

Archiviato con:         

L’ASM del materano fa fronte alle criticità del Pronto Soccorso di Policoro

Da qualche settimana le prime criticità, collegate alla cessazione dal sevizio di 2 medici e all'assenza per malattia (che si preannuncia lunga) di un altro medico. I camici bianchi del Pronto Soccorso sono passati da 9 a 6 nel breve volgere di pochi (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Foggia. Aggredisce un medico al Pronto Soccorso poi si scusa

Si era recato agli Ospedali Riuniti di Foggia per sottoporsi ad una visita medica ha prima dato in escandescenza inveendo contro i medici lamentando un'attesa troppo lunga e ha poi aggredito con un calcio un medico in servizio. Con l'arrivo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Superata l’emergenza negli organici ai Pronto Soccorso di Matera e Policoro

Con l'avvio del procedimento che porterà alla firma dei contratti di assunzione di 9 medici di medicina e chirurgia d'urgenza e accettazione, da destinare ai Pronto Soccorso di Matera e Policoro, si chiude finalmente una lunga criticità. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto: è deceduta l’anziana di 73 anni aggredita al Pronto Soccorso del Santissima Annunziata

È morta la notte scorsa Maria Domenica D'Ursi, la donna di 73 anni aggredita il 9 agosto scorso mentre era in osservazione in una delle salette d'attesa del Pronto soccorso dell'ospedale SS. Annunziata di Taranto. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Dal primo aprile cambia l’organizzazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Potenza

L'azienda ha annunciato che "in questa prima fase la procedura sarà attivata in quattro reparti: oculistica, otorinolaringoiatria, ostetricia e ginecologia e ortopedia e traumatologia, per i quali si registrano le maggiori criticità". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera 2019. ASM e Regione accelerano per l’ampliamento del Pronto Soccorso questo articolo contiene video

Dopo l'annuncio del presidente regionale ("siamo disponibili a finanziare i lavori") a poco più di 72 ore l'ASM ha predisposto un provvedimento formale con relative schede tecniche con la richiesta di accreditamento pari a circa un milione di euro (continua la lettura)

Archiviato con:             

Al San Carlo di Potenza un “nuovo” Pronto Soccorso. Sul tetto potrà atterrare l’elicottero 118

Lo ha annunciato il presidente della Regione, Marcello Pittella (Pd), durante la presentazione del report sulle attività del Dipartimento regionale di Reumatologia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Policoro. Carenze di organico al Presidio Ospedaliero: in arrivo chiamate straordinarie

La Direzione aziendale, ferme restando allo stato le prestazioni aggiuntive erogate dai medici interni a garanzia della continuità dei servizi, ha disposto l'invio di telegrammi ai candidati del concorso di medicina d'urgenza e di accettazione che sarà espletato nelle prossime (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. Assistenti di sala in servizio al Pronto Soccorso del San Carlo

Il servizio di assistenza di sala è istituito sperimentalmente per un anno e avrà anche una fondamentale funzione formativa “sul campo” in favore dei giovani laureati in Infermieristica negli ultimi anni nella Regione Basilicata. La Direzione del San Carlo ha (continua la lettura)