Articoli con argomento: ‘Procura Potenza’

Lecce. Pubblico ministero in manette su inchiesta della Procura di Potenza questo articolo contiene video

Emilio Arnesano avrebbe "venduto, in più procedimenti, l'esercizio della sua funzione giudiziaria in cambio di incontri sessuali ed altri favori". Ai domiciliari, nell'ambito della stessa inchiesta anche tre dirigenti dell'ASL di Lecce e un avvocato. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Vendita loculi al cimitero monumentale di Potenza: tre persone arrestate

I reati ipotizzati sono induzione indebita a dare o promettere denaro, falsità materiale commessa da pubblico ufficiale, abuso d’ufficio, peculato, corruzione e violazione dei sistemi informatici del Comune lucano. Figura chiave finita in carcere con sequestro di valori e beni (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Inchiesta Petrolio. Lo Bello (Confindustria) ascoltato in Procura a Potenza

Due ore d'interrogatorio per Ivan Lo Bello, ascoltato in Procura a Potenza dai PM titolari nell'ambito del filone siciliano dell'inchiesta sul petrolio lucano. Al vicepresidente di Confindustria, indagato per associazione a delinquere, accuse sulla presunta affiliazione al "quartierino" di Gianluca (continua la lettura)

Duro giudizio della Commissione su Arpab e Regione Basilicata: in quasi un decennio “enormi responsabilità” questo articolo contiene video

Bratti (PD) presidente della Commissione di inchiesta parlamentare sui rifiuti ha fatto esplicito riferimento a "centraline di controllo e impianti che hanno funzionato a singhiozzo, impedendo di fatto controlli efficaci" sulla conseguenze delle estrazioni e delle lavorazioni (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Inchiesta petrolio. Venerdì Gemelli in Procura a Potenza questo articolo contiene video

Venerdì in Procura a Potenza l'arrivo di Gianluca Gemelli, imprenditore del "quartierino" affiliato alle lobby per mettere le mani sugli appalti petroliferi lucani a Tempa Rossa. In Prefettura, attesa la Commissione Bicamerale sul Ciclo dei Rifiuti, in tour tra la (continua la lettura)

Inchiesta petrolio. Indagato vicepresidente Confindustria Lo Bello

Il presidente di Unioncamere e vice presidente di Confindustria Ivan Lo Bello, indagato dalla Procura di Potenza per associazione a delinquere nel filone siciliano che riguarda gli interessi del "quartierino" di Gemelli sul porto di Augusta. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Inchiesta Petrolio. De Filippo convocò un dirigente Total al ministero

Vito De Filippo

E' quanto emerge dagli atti investigativi dell'inchiesta riportati da Ansa: La "convocazione" del dirigente al Ministero fu fatta da Mariachiara Montemurro, capo della segreteria di De Filippo (governatore della Basilicata dal 2005 al 2013), e anche lei indagata nell'inchiesta. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Inchiesta petrolio. Potenza, in Procura ex sindaco e vicesindaco Corleto Perticara questo articolo contiene video

La Vicino ascoltata in Procura a Potenza si è avvalsa della facoltà di non rispondere ma rilasciando alcune dichiarazioni spontanee: "Ho agito nell'interesse della comunità, senza alcun ritorno personale e senza ottenere vantaggi economici o elettorali". Anche l'ex vicesindaco (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Renzi contro la Procura. Risponde un magistrato: accade quando le inchieste coinvolgono politici

Lo dice in una intervista a Repubblica il segretario dell'ANM: "Questo succede ancora più spesso quando le indagini vengono fatte da procure minori, come può essere quella di Potenza". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

A Roma ascoltata la Boschi. Il procuratore di Potenza non risponde a Renzi questo articolo contiene video

E durato circa due ore l’incontro tra Maria Elena Boschi, ascoltata nel primo pomeriggio a Roma e i magistrati di Potenza che indagano sull’impianto di Tempa Rossa. (continua la lettura)

Archiviato con: