Articoli con argomento: ‘Procura di Potenza’

Sgominato sodalizio criminale. Droga ed estorsioni: 17 misure cautelari, gran parte a Matera questo articolo contiene video

L’attività degli investigatori è scaturita dopo la serie di attentati dinamitardi che scossero alcuni esercizi commerciali di Matera tra il dicembre del 2016 e il gennaio 2017. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

ENI in Val d’Agri. M5S ha presentato alla Procura di Potenza un esposto per disastro ambientale

La deputata lucana Mirella Liuzzi ha depositato un esposto alla Procura di Potenza (medesima operazione per quelle pugliesi) contenente "numerosi dati su analisi e campionamenti, Arpab e Ispra ma soprattutto dell'Acquedotto pugliese (Aqp), unico ente accreditato a certificare la qualità (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Potenza. Dopo il sequestro dei depuratori di AL arrivano le precisazioni della società questo articolo contiene video

L'azienda precisa di essere "titolare delle richieste autorizzative solo dallo scorso ottobre e non per tutti i comuni: dei 53 impianti sotto sequestro, tre non sono gestiti dalla Società". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

L’inchiesta sul petrolio in Basilicata. Chiesta archiviazione per l’ex compagno di Federica Guidi questo articolo contiene video

Il procedimento che vede indagato Gianluca Gemelli è uno stralcio giunto per competenza nella Capitale dell'indagine avviata dalla Procura di Potenza e che ha riguardato anche l'area petrolifera di Tempa Rossa. Alla luce di alcune intercettazioni emerse per questa vicenda (continua la lettura)

Eni Viggiano. Commissione rifiuti in Basilicata. Bratti: fatti passi avanti, progressi anche nei controlli questo articolo contiene video

"La situazione del centro oli dell'Eni, capace di trattare circa 75 mila barili al giorno di petrolio, è oggi "più confortante" di quella che la Commissione parlamentare sul ciclo dei rifiuti e gli illeciti ambientali trovò tre mesi fa, quando (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Inchiesta Petrolio in Basilicata. Il 6 ottobre prossimo a Potenza l’udienza preliminare

La notizia (anticipata dall'edizione Basilicata de "Il Quotidiano del Sud") ha trovato conferma secondo quanto riporta l'Ansa negli ambienti giudiziari potentini. La prima udienza preliminare relativa all'inchiesta sulle estrazioni petrolifere vede indagate 59 persone e dieci società (tra cui l'Eni). (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Potenza è cominciato il processo nell’ambito dell’inchiesta sui “diplomi facili”

Si tratta di uno dei processi con il maggior numero di imputati nella storia del Tribunale del capoluogo lucano. Sono 182 persone, tra studenti e dirigenti scolastici (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sanità in Basilicata. L’Anticorruzione: diffuse criticità sul sistema degli appalti questo articolo contiene video

Nel periodo tra il 2008 e il 2015 troppe proroghe, senza gara il 50% degli affidamenti e il presidente dell'autorità nazionale anticorruzione invia gli atti alla Procura di Potenza e alla Corte dei Conti (continua la lettura)

Inchiesta Petrolio. Gemelli al Tribunale di Potenza, il legale: chiarirà ogni cosa questo articolo contiene video

L'imprenditore siciliano (compagno dell'ex ministra Federica Guidi) è entrato dall'ingresso principale del palazzo di giustizia e non ha risposto alle domande dei giornalisti. Il suo avvocato, Paolo Carbone, invece, ha detto che Gemelli "è venuto a Potenza per chiarire ogni (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Inchiesta Petrolio. L’ammiraglio De Giorgi vuole essere sentito dai PM di Potenza

Sulle intercettazioni riportate da alcuni giornali il legale dell'ammiraglio aggiunge che "le stesse non hanno rilevanza giudiziaria ed esprimono opinioni personali frutto della sua passione e del suo amore per la Marina Militare e non sono legate ad interessi privati". (continua la lettura)