Articoli con argomento: ‘Procura della Repubblica’

Matera. Divulgavano notizie coperte da segreto: sospesi tre dipendenti della Procura questo articolo contiene video

Il dirigente dell'ufficio registro generale delle notizie di reato e altri due dipendenti della Procura della Repubblica di Matera sono stati sospesi per dodici, otto e quattro mesi dopo la scoperta di accessi abusivi al sistema informatico della Procura stessa (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza, arrestato per maltrattamenti alla compagna incinta

La Polizia ha posto agli arresti domiciliari, nel capoluogo lucano, un uomo di 43 anni, accusato di reiterati episodi di maltrattamenti ai danni della compagna, che è in avanzato stato di gravidanza. (continua la lettura)

Terrorismo islamico. Preparava un attentato in Svezia, fermato dalla Procura di Bari

La polizia Svedese ha arrestato un individuo 38enne dalla doppia cittadinanza svedese ed afgana, di origine iraniana, sospettato di preparare un attentato terroristico nel paese scandinavo. Le attività investigative sono state coordinate dalla Procura della Repubblica Antiterrorismo di Bari. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Discarica Aia de’ Monaci, sindaco Tito presenta esposto alla Procura della Repubblica

Individuare le eventuali responsabilità sul mancato ripristino ambientale della discarica, la cui attività di smaltimento di rifiuti era cessata nel 2004 a causa dell'esaurimento delle volumetrie autorizzate. Questo l'intento del primo cittadino titese, Graziano Scavone, il quale ha presentato un (continua la lettura)

Operazione “Frauding Stones” della Finanza di Matera: 130 denunciati tra Basilicata e Puglia

Oltre 130 persone "riconducibili ad un'organizzazione criminale dedita alla frode fiscale" in Basilicata e in Puglia - con evasione di imposta sul valore aggiunto e dirette per oltre 4,5 milioni di euro - sono state denunciate dalla Guardia di Finanza (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Operazione della Procura di Bari. Sequestrati 386 dipinti contraffatti, anche Schifano e Caffè

I carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Bari hanno sequestrato 386 dipinti falsamente attribuiti ad artisti quali Schifano, Caffè, Scheggi, Vasarely, Borghese, Alinari, Dorazio e Guidi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Appalti al Petruzzelli. Il procuratore di Bari: importante la collaborazione della Fondazione questo articolo contiene video

"Le indagini hanno riguardato il periodo tra il 29 ottobre e il 4 dicembre scorsi - ha precisato Giuseppe Volpe - e sono ancora in corso, si tratta di un periodo breve ma abbiamo deciso di intervenire subito perchè non (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Emergenza idrica. Acquedotto Lucano risponde al sindaco di Muro Lucano

Gerardo Mariani minaccia di rivolgersi alla Procura della Repubblica contro AL per "interruzione di pubblico servizio". Acquedotto Lucano risponde che "I disagi avvertiti dai cittadini sono certamente reali e riguardano la scarsa disponibilità di acqua. Problemi che gli amministratori comunali (continua la lettura)

Paziente morta al San Carlo. La Procura chiede giudizio immediato per i tre medici

Per l'inchiesta riguardante la morte di una paziente nel corso di un intervento per la sostituzione di una valvola aortica nel 2013, il PM Gloria Piccininni a conclusione delle indagini chiede il giudizio immediato con l'accusa di omicidio colposo e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La Procura di Potenza organizza un corso di formazione per operatori “anti-stalking”

L'iniziativa promossa con l'Unibas è dedicata agli operatori sociali, sanitari e di giustizia, per "affrontare" come ha ricordato in una conferenza stampa il Procuratore della Repubblica di Potenza, Luigi Gay "un fenomeno troppo diffuso in tutto il Paese". In Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con: