Articoli con argomento: ‘Pro Loco’

Successo per Expo Pro Loco Matera 2019 promossa dai comitati Unpli Basilicata e Puglia

Oltre 2000 volontari Pro Loco, nutrite delegazioni di dirigenti e attivisti di Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Lombardia e Umbria, lo scorso weekend hanno trasformato la Città dei Sassi nella Capitale delle tradizioni popolari e del folklore (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Unpli, tradizioni popolari e folklore con Expo Pro Loco Matera 2019 questo articolo contiene video

Sabato e domenica oltre 2000 figuranti e 40 Pro Loco sfilano in corteo per le strade del centro storico per Expo Matera 2019, su iniziativa di Unpli Basilicata e Puglia (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Pignola, grande successo per la Rassegna della cultura e delle tradizioni popolari

La presidente della Pro Loco "Il portale", Loredana Albano: "Tanta partecipazione anche quest'anno tra novità, attenzione particolare per i bambini e tanta buona musica" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Salva la tua lingua locale. A Roma i vincitori lucani per ritirare il premio delle Pro loco

Alla cerimonia in Campidoglio, condotta da Massimo Giletti e Veronica Gatto, su cinque sezioni quattro premi ad autori dialettali e menzioni speciali alle Pro Loco. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. La Pro Loco sollecita l’assegnazione dei punti di informazione turistica questo articolo contiene video

Lo ha detto nel corso di una conferenza stampa il presidente del sodalizio, Claudio Rospi, il quale ha lamentato "l'assenza di risposte sia dall'amministrazione comunale sia dall'Azienda di promozione turistica". (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Murgia Incantata, il Natale a Santeramo in Colle questo articolo contiene video

Nella vicina Puglia, in particolare a Santeramo in Colle per scoprire insieme come il paese si è preparato al Natale: i colori, gli addobbi e le suggestioni dell'iniziativa “La Murgia Incantata”. Circa dieci le piazze cittadine che hanno cambiato volto (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Ad Irsina la sagra del "capundo " più lungo del mondo questo articolo contiene video

Per la quarta edizione dell'iniziativa di Comune e Pro Loco, il cavatello dovrebbe superare la lunghezza di 200 metri. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Presepe vivente, nella Rabatana di Tursi la rappresentazione della Natività questo articolo contiene video

Tempo ancora oggi, domenica 29 dicembre, per visitare il suggestivo Presepe Vivente di Tursi. In primo piano la rappresentazione della Natività, con oltre 20 scene e ben 120 figuranti. A rendere ancora più affascinante ed emozionante l'allestimento, la cornice rappresentata (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Castelluccio Inferiore. L’arte del murales per valorizzare spazi urbani sul tema “acqua”.

La Piazza di Castelluccio Inferiore

La manifestazione si svolgerà da giovedì 12 a sabato 14 settembre e avrà l’intento di valorizzare gli spazi urbani del paese attraverso la realizzazione di murales da parte di artisti di comprovata esperienza. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Montescaglioso il 22 agosto è St. Rock

Il concerto intitolato "St.Rock", che si terrà a partire dalle ore 20:30 in Piazza Roma, vedrà esibirsi gruppi locali e di fuori regione: Chirichigno Band, Tribal Attack, La Banda del Tarantino e i Narcotrafficanti - nella formazione Mentissi, (continua la lettura)

Archiviato con: