Articoli con argomento: ‘Primarie Centro-sinistra’

Regionali 2013: Cammino in salita per Pittella. Bocciato dalla sinistra, bacchettato da Bubbico questo articolo contiene video

La vittoria di Pittella dopo una campagna lacerante, ha messo in allarme i maggiorenti del centro-sinistra lucano, che ora appare sempre più diviso. I toni del dibattito rimangono accesi. La parte radicale del centro-sinistra si "sfila" e Filippo Bubbico richiama (continua la lettura)

Regionali 2013. Ufficializzati i nomi dei 4 candidati alle primarie di centro-sinistra

Marcello Pittella del Partito Democratico, Nicola Benedetto del Centro Democratico, Piero Lacorazza del Partito Democratico e Michele Somma di Comunità Lucana sono i quattro candidati alle Primarie del centro sinistra “Basilicata BeneComune” per scegliere il candidato Presidente alla Regione Basilicata. (continua la lettura)

Regionali 2013. Pittella a Speranza: “ha tradito il suo ruolo di garante”

Il segretario PD Speranza e l'assessore Pittella

Nel parlare di "accordi combinati a tavolino anziché lasciati all'esito di primarie realmente libere e aperte", Pittella ha detto che "siamo di fronte ad una inammissibile sospensione della democrazia e al perpetrarsi di vecchie logiche mascherate da rinnovamento". (continua la lettura)

La mediazione (quasi) impossibile di Vito De Filippo sul candidato governatore del centrosinistra. questo articolo contiene video

Roberto Speranza

Quattro nomi di uomini politici e alcuni della cosiddetta ''società civile'' sono stati inseriti in una proposta di mediazione interna al Pd che il presidente della giunta regionale della Basilicata, Vito De Filippo, ha fatto al segretario regionale del partito, (continua la lettura)