Articoli con argomento: ‘Previsioni’

Maltempo sull’Appennino lucano. Protezione Civile regionale monitora precipitazioni

Ponte dell'Immacolata bagnato e con raffiche di vento nelle regioni meridionali. In Basilicata, la Protezione Civile monitora la situazione pioggia in collina e neve al di sopra dei 1.100 metri. Le previsioni meteo volgono al miglioramento. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Meteo. E’ “Ottobrata”, fino al 20 di questo mese tempo stabile, sole e niente piogge

Nel weekend si potranno raggiungere picchi di 26-27 gradi sulle regioni tirreniche e al Sud e di 23-24 gradi nel resto d'Italia, praticamente valori da inizio estate. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo in Basilicata. Protezione Civile: Nessuna criticità particolare

"Non desta particolari preoccupazioni l'intenso maltempo che ha investito il territorio lucano, tanto da innalzare l'allerta meteo a livello arancione". Lo ha dichiarato il responsabile della Sala Operativa della Protezione Civile Basilicata, Albano, a margine di un incontro in videoconferenza (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Caldo: in arrivo la piu’ forte ondata di calore africano

Possibili record di temperature (continua la lettura)

Archiviato con:     

Ultima ondata di caldo africano, Matera tra le più bollenti ma a settembre svolta autunnale

Quest'ultima ondata di calore, avrà una durata breve e a differenza di luglio il clima di notte si manterrà abbastanza fresco. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Meteo del primo maggio. Tempo incerto poi caldo africano: Matera tra le più calde d’Italia

Tra domenica e lunedì previsto l'arrivo dell'anticiclone africano che almeno fino a giovedì persisterà sul Centrosud, con massime che potrebbero raggiungere i 35-38 gradi. Tra le città più calde: Foggia, Matera, Cosenza, Catania e Nuoro (continua la lettura)

Archiviato con:             

Da domenica anticipo d’estate in tutta Italia, sole e caldo.

Naturarte al Parco di Gallipoli Cognato

Giungerà una massa d'aria calda di matrice sub-tropicale. Tra domenica e mercoledì prossimo il termometro, da nord a sud, si porterà su valori sensibilmente oltre la norma. In qualche caso non si escludono punte vicine ai 25 gradi, valori tipici (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo. Giovedì tempo buono ovunque, ma nel week-end possibili piogge questo articolo contiene video

Mercoledì sarà una giornata abbastanza buona ma resteranno nuvole su Calabria, Puglia e Basilicata. Giovedì il miglioramento sarà generalizzato, riguarderà quindi tutta la penisola. E' solo prevista possibile nebbia in pianura (la cui formazione è facilitata dall'alta pressione in inverno). (continua la lettura)

Archiviato con:             

Meteo, l’alta pressione spinge verso est il Ciclone. Freddo nel week-end questo articolo contiene video

L'alta pressione delle Azzorre, che sta spingendo il ciclone mediterraneo verso est, garantirà nei prossimi giorni bel tempo su tutta l'Italia. Un alito gelido è invece previsto nel week-end dell'Immacolata. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Meteo. In arrivo temporali, piogge e abbassamento delle temperature

Spiaggia di Policoro

Secondo i meteorologi occorrerà prestare "Attenzione perchè il rischio di fenomeni violenti è concreto, con locali grandinate e raffiche di vento". Martedì infatti, prevedono che la perturbazione scenderà al Centrosud, arrivando poi decisamente sulle regioni meridionali verso fine giornata. (continua la lettura)

Archiviato con: