Articoli con argomento: ‘prete’

Zes ionica Puglia e Basilicata, domani tavolo al Mise questo articolo contiene video

A Roma si farà chiarezza sulle criticità sollevate e sulle soluzioni possibili per sbloccare l’iter per la Zona economica speciale di Puglia e Basilicata, incentrata sul porto di Taranto. Tema discusso intanto in Confindustria (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Zes ionica, “opportunità e sfide” per Basilicata e Puglia questo articolo contiene video

A Pisticci il convegno “Zes interregionale ionica, opportunità e sfide per lo sviluppo del territorio”. Cifarelli: “Obiettivo principale della Zes ionica è creare opportunità di lavoro in un Sud senza confini”. Borraccino: “Ora agire a partire dai suggerimenti emersi al (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Porto di Taranto, sindaco: “Bene proposta Ylport. Comune con autorità portuale”

Dopo la proposta del Gruppo Yilport per il Porto di Taranto, il sindaco Melucci: "Fiducia nell'operato del presidente Prete", "anche questa volta farà la scelta giusta e il Comune di Taranto seguirà da vicino la questione e fornirà tutto il (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Zes, ritardi in Puglia: “Auspichiamo che la Regione faccia presto: opportunità imperdibile”

Intervengono gli attori economici del territorio auspicando nella accelerazione della delibera regionale che sblocchi l'iter per la Zona economica speciale. L'Autorità portuale di Taranto, per la Zes ionica (Taranto-Matera), interviene spiegando che probabilmente il ritardo è dovuto a una mappatura (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Sicurezza lavoro al Porto. Inail, Asl e Autorità portuale: “Formare, per ridurre i rischi” questo articolo contiene video

"Strumenti e interventi di prevenzione per il miglioramento della Sicurezza sul lavoro nelle aziende che operano in area portuale": convegno di Inail, Asl e Autorità portuale all'Università di Taranto. Solo due settimane fa l'incidente al quarto sporgente del Porto in (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto, 236 milioni in più sul Cis. De Vincenti: “Prossimo governo tenuto a dare continuità”

Il ministro per il Mezzogiorno fa il punto sul Contratto istituzionale di sviluppo: "Al momento sono dieci gli interventi conclusi, per 92 milioni; 398 milioni sono stanziati per i lavori in corso; 357 per quelli in via di progettazione". Al (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Porto, De Vincenti battezza la banchina: “Taranto, centro per nuovi flussi commerciali nel Mediterraneo”

"La ripresa del Sud è condizione per la ripresa italiana", ha detto il ministro per il Mezzogiorno. "Ora siamo pronti ad aprirci - aggiunge l'Autorita' portuale, Sergio Prete - a iniziare a trattare in maniera più autorevole con gli attori (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto e gli 864 milioni del Cis, oggi il convegno Cisl questo articolo contiene video

Ilva, Porto, Arsenale, Tamburi e Città vecchia, ospedale San Cataldo: tutto sul tavolo del Contratto istituzionale di sviluppo per Taranto. Ecco come saranno ripartiti i fondi (continua la lettura)

Archiviato con: