Articoli con argomento: ‘Presidente della Repubblica’

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a sostegno delle Province

Nella mattina del 16 gennaio, il Capo dello Stato ha ricevuto al Quirinale una delegazione dell'Unione delle Province Italiane, tra cui il presidente della Provincia di Matera e dell’Upi di Basilicata, Piero Marrese. Al centro dell’incontro le difficoltà delle Province (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il presidente della Repubblica a Lecce inaugura il teatro Apollo questo articolo contiene video

Sono state le note dell'Inno di Mameli e quelle dell'Inno alla Gioia ad inaugurare lo storico contenitore culturale. Mattarella: "Centri di eccellenza e tessuto di cultura come il CNR o l'Ateneo apprezzati in tutto il mondo sono alla base (continua la lettura)

Archiviato con:             

E’ morto a 95 anni il presidente emerito della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi

Il presidente pugliese Emiliano: "lo ricorderemo come un testimone dei valori della nostra Costituzione, protagonista della vita pubblica e servitore delle istituzioni" (continua la lettura)

Centrale del Mercure. Il Comitato per il sì scrive al Presidente della Repubblica

Il Comitato per la riapertura della centrale si appella a Mattarella "perché la questione dell'impianto al confine tra la Calabria e la Basilicata ha smesso di essere una questione ambientale per trasformarsi in un cassa di risonanza per la politica (continua la lettura)

Insediamento del presidente della Repubblica, i commenti dei grandi elettori lucani

Soddisfazione tra i grandi elettori lucani incontrati a Montecitorio al termine del messaggio pronunciato in aula dal neo presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Quirinale 2015: Sergio Mattarella è il nuovo presidente della Repubblica italiana

E' stato eletto quest'oggi, al termine della quarta votazione. Pd ricompattato, Forza Italia spaccata. (continua la lettura)

Consiglio Regionale: Pittella, Lacorazza e Mollica “grandi elettori” per le votazioni del Presidente della Repubblica

Si tratta dei presidenti di Giunta e Consiglio, Marcello Pittella (PD) e Piero Lacorazza (PD). Per l'elezione dell'esponente di minoranza si è arrivati al "ballottaggio" tra Paolo Castelluccio (FI) e Francesco Mollica (UdC), ma il regolamento prevede che in questi (continua la lettura)

Per l’elezione del successore di Napolitano i “grandi elettori” della Basilicata saranno ancora tre

Giorgio Napolitano intervistato da Gianluca Boezio

Il loro numero è stabilito dall'articolo 83 della Costituzione e non è stato modificato nonostante la riduzione - da 30 a 20 - dei consiglieri regionali lucani. La data della riunione del consiglio regionale per eleggere i "grandi elettori" non (continua la lettura)

Terremoto dell’80. Firmato il decreto per completare la ricostruzione

L'articolo uno del decreto - che sarà presentato alle Camere per la conversione in legge - proroga anche l'attività del commissario che deve ''fronteggiare la situazione di emergenza in relazione alla vulnerabilità sismica della 'galleria Pavoncelli' che, ancora oggi, rimane (continua la lettura)

Addio a Colombo. Esclusivo. Il ricordo del presidente Giorgio Napolitano a TRM questo articolo contiene video

Giorgio Napolitano intervistato da Gianluca Boezio

"Un uomo del mezzogiorno attaccatissimo alla sua terra. Sempre profondamente riconosciuto per consenso e autorevolezza". Sul canale YouTube.com/TRMh24 l'inviato Gianluca Boezio ha raccolto una dichiarazione del Presidente della Repubblica sulla figura del senatore a vita lucano. (continua la lettura)