Articoli con argomento: ‘Presidente della Repubblica’

Il presidente della Repubblica a Lecce inaugura il teatro Apollo questo articolo contiene video

Sono state le note dell'Inno di Mameli e quelle dell'Inno alla Gioia ad inaugurare lo storico contenitore culturale. Mattarella: "Centri di eccellenza e tessuto di cultura come il CNR o l'Ateneo apprezzati in tutto il mondo sono alla base (continua la lettura)

Archiviato con:             

E’ morto a 95 anni il presidente emerito della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi

Il presidente pugliese Emiliano: "lo ricorderemo come un testimone dei valori della nostra Costituzione, protagonista della vita pubblica e servitore delle istituzioni" (continua la lettura)

Centrale del Mercure. Il Comitato per il sì scrive al Presidente della Repubblica

Il Comitato per la riapertura della centrale si appella a Mattarella "perché la questione dell'impianto al confine tra la Calabria e la Basilicata ha smesso di essere una questione ambientale per trasformarsi in un cassa di risonanza per la politica (continua la lettura)

Insediamento del presidente della Repubblica, i commenti dei grandi elettori lucani

Soddisfazione tra i grandi elettori lucani incontrati a Montecitorio al termine del messaggio pronunciato in aula dal neo presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Quirinale 2015: Sergio Mattarella è il nuovo presidente della Repubblica italiana

E' stato eletto quest'oggi, al termine della quarta votazione. Pd ricompattato, Forza Italia spaccata. (continua la lettura)

Consiglio Regionale: Pittella, Lacorazza e Mollica “grandi elettori” per le votazioni del Presidente della Repubblica

Si tratta dei presidenti di Giunta e Consiglio, Marcello Pittella (PD) e Piero Lacorazza (PD). Per l'elezione dell'esponente di minoranza si è arrivati al "ballottaggio" tra Paolo Castelluccio (FI) e Francesco Mollica (UdC), ma il regolamento prevede che in questi (continua la lettura)

Per l’elezione del successore di Napolitano i “grandi elettori” della Basilicata saranno ancora tre

Giorgio Napolitano intervistato da Gianluca Boezio

Il loro numero è stabilito dall'articolo 83 della Costituzione e non è stato modificato nonostante la riduzione - da 30 a 20 - dei consiglieri regionali lucani. La data della riunione del consiglio regionale per eleggere i "grandi elettori" non (continua la lettura)

Terremoto dell’80. Firmato il decreto per completare la ricostruzione

L'articolo uno del decreto - che sarà presentato alle Camere per la conversione in legge - proroga anche l'attività del commissario che deve ''fronteggiare la situazione di emergenza in relazione alla vulnerabilità sismica della 'galleria Pavoncelli' che, ancora oggi, rimane (continua la lettura)

Addio a Colombo. Esclusivo. Il ricordo del presidente Giorgio Napolitano a TRM questo articolo contiene video

Giorgio Napolitano intervistato da Gianluca Boezio

"Un uomo del mezzogiorno attaccatissimo alla sua terra. Sempre profondamente riconosciuto per consenso e autorevolezza". Sul canale YouTube.com/TRMh24 l'inviato Gianluca Boezio ha raccolto una dichiarazione del Presidente della Repubblica sulla figura del senatore a vita lucano. (continua la lettura)

Napolitano Bis: Pittella soddisfatto ma Barca spariglia le carte questo articolo contiene video

Le acque nel Partito Democratico continuano ad essere agitate, anche dopo la rielezione di Napolitano. Soddisfatto per l'esito del voto si è detto ai nostri microfoni, Gianni Pittella. Ma sullo sfondo rimangono le critiche espresse dal Ministro Barca. (continua la lettura)