Articoli con argomento: ‘Potenza – Foggia’

Ferrovie, tratta Potenza – Foggia: nuovo sistema di annunci

Per l'intervento, che si inserisce nel piano di ammodernamento della linea Foggia-Potenza Rete Ferroviaria Italiana ha investito circa 1,2 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Denunciato l’uomo che ha appiccato il fuoco che ha causato disagi sulla Potenza-Melfi

Si tratta di un uomo di 73 anni di Rionero (PZ) accusato di aver appiccato l'incendio (infastidito dalla presenza di rifiuti non pericolosi abbandonati lungo una scarpata di una strada secondaria) che nei giorni scorsi ha bruciato circa 2mila metri (continua la lettura)

Trenitalia informa: lavori sulla Potenza – Foggia, assistenza in stazioni e bus sostitutivi

Trenitalia ha fornito assistenza e informazioni nelle stazioni di Melfi, Rionero, Lagopesole, Possidente, Potenza Macchia Romana, Potenza Superiore e Potenza Centrale. Il servizio di assistenza proseguirà nei prossimi giorni nei principali centri, così da consentire interventi tempestivi ed efficaci ove (continua la lettura)

Archiviato con:     

Lavori sulla ferrovia “Potenza – Foggia” dal 6 luglio prossimo

Modifiche al programma di circolazione dei treni in Basilicata, sulla linea Potenza-Foggia, sono state decise dalla Ferrovie dello Stato da lunedì 6 luglio a domenica 6 settembre. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Disagi ferrovia Potenza – Foggia, protesta dal web alla Regione Basilicata questo articolo contiene video

La protesta per i disagi sulla tratta ferroviaria Potenza - Foggia è arrivata fin sotto la Regione Basilicata. A promuoverla, un comitato spontaneo di pendolari sorto sul web, il quale ha chiesto di incontrare l'Assessore lucano alle infrastrutture Aldo Berlinguer. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ferrovie. Consiglieri Napoli e Castelluccio (FI) sul contratto di programma RFI – Ministero

I Consiglieri regionali scrivono in una nota congiunta (in risposta all'annuncio del senatore Salvatore Margiotta) che "nel Contratto di Programma l’unico progetto lucano con copertura finanziaria certa è quello dei lavori di ammodernamento della Potenza-Foggia con 200 milioni per altro (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Le ferrovie lucane ai tempi di Berlinguer (l’attuale assessore regionale al ramo)

Una Regione che punta sul turismo come settore strategico di sviluppo e che candida Matera a Capitale europea della cultura 2019 non può avere una carenza infrastrutturale e dei trasporti di questa rilevanza: con estrema urgenza bisogna adeguare tutte le (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Pietragalla. Divelta una cabina di comunicazioni, circolazione sospesa sulla “Potenza – Foggia”

All’origine del guasto, secondo quanto afferma RFI, un atto vandalico. Dopo l'attivazione temporanea di un servizio di bus sostitutivi tra Melfi e Potenza e tra Foggia e Melfi la circolazione nella serata di venerdì è ripresa regolarmente dopo le 18.00 (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza-Foggia. Al via i lavori di ammodernamento. questo articolo contiene video

L'ammontare dell'investimento è di 200 milioni di euro, che si sostanziano in due progetti. Il primo, di 51 milioni, prevede nuovi binari e scambi, la realizzazione di sottopassi, marciapiedi, percorsi tattili e l'automatizzazione del sistema di informazione al pubblico. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza – Foggia. Dal prossimo lunedì tornano a circolare i treni. Berlinguer: “risposta celere al nostro appello”

Aldo Berlinguer - Assessore regionale infrastrutture

In meno di due settimane dal nulla osta della Procura, RFI ha ripristinato l’infrastruttura e le condizioni di sicurezza per la ripresa della circolazione. Per consentire la sistemazione definitiva , inizialmente i treni percorreranno a velocità ridotta il tratto fra (continua la lettura)

Archiviato con: