Articoli con argomento: ‘Porto’

Bari ricorda l’esplosione della nave americana Henderson a 74 anni dall’accaduto questo articolo contiene video

Era il 9 aprile 1945, quando alle ore 11,57, a pochi giorni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, per cause mai accertate, nel porto di Bari esplose improvvisamente il piroscafo americano Charles Henderson. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, scoperto nel porto un giro di riciclaggio di auto rubate: due le persone fermate

Creavano veri e propri cloni di veicoli regolarmente circolanti sul territorio italiano, intestati a società e a persone completamente ignare, per poi poter esportare in Albania le auto rubate, senza correre alcun rischio. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, presentati i risultati della piattaforma ISMAEL questo articolo contiene video

Il porto di Bari è stato il primo in tutta Italia che ha testato in via sperimentale la piattaforma Ismael, progettata per predire l'impatto ambientale delle attività che si svolgono nel porto del capoluogo pugliese (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo Puglia. Mercantile turco arenato sul litorale di Bari

Spinta dalle raffiche di vento e della mareggiata si è arenata sul litorale sud all'altezza della spiaggia di Pane e Pomodoro. In tutto 15 i componenti dell'equipaggio a bordo, tutti di nazionalità turca. Durante le operazioni di soccorso incagliato anche (continua la lettura)

Archiviato con:             

Regione Puglia. Security nei porti: pubblicato il bando da 54 milioni di euro questo articolo contiene video

Security nei porti: pronto il bando da 54 milioni di euro per la gestione della sicurezza nei porti pugliesi per otto anni (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Molfetta riprende la bonifica dei fondali, eliminati 87 ordigni questo articolo contiene video

Le operazioni di trasferimento in cava dove saranno fatti brillare, concordate tra sindaco, Prefetto, Questura, Marina militare e la sezione speciale Genio guastatori dell'Esercito, sono state calendarizzate e si protrarranno fino al prossimo febbraio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Porti: accordo per corridoio Tirreno centro-Adriatico sud

Un accordo di collaborazione di due anni per sviluppare il corridoio intermodale Tirreno Centrale-Adriatico Meridionale, attraverso i porti di Civitavecchia-Gaeta e Bari-Brindisi, mediante la promozione dei collegamenti stradali, ferroviari e logistici (continua la lettura)

Archiviato con:         

Porto di Taranto, sindaco: “Bene proposta Ylport. Comune con autorità portuale”

Dopo la proposta del Gruppo Yilport per il Porto di Taranto, il sindaco Melucci: "Fiducia nell'operato del presidente Prete", "anche questa volta farà la scelta giusta e il Comune di Taranto seguirà da vicino la questione e fornirà tutto il (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Zes, ritardi in Puglia: “Auspichiamo che la Regione faccia presto: opportunità imperdibile”

Intervengono gli attori economici del territorio auspicando nella accelerazione della delibera regionale che sblocchi l'iter per la Zona economica speciale. L'Autorità portuale di Taranto, per la Zes ionica (Taranto-Matera), interviene spiegando che probabilmente il ritardo è dovuto a una mappatura (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Sicurezza lavoro al Porto. Inail, Asl e Autorità portuale: “Formare, per ridurre i rischi” questo articolo contiene video

"Strumenti e interventi di prevenzione per il miglioramento della Sicurezza sul lavoro nelle aziende che operano in area portuale": convegno di Inail, Asl e Autorità portuale all'Università di Taranto. Solo due settimane fa l'incidente al quarto sporgente del Porto in (continua la lettura)

Archiviato con: