I distintivi, uguali per tutti i ruoli, differenziano le funzioni tecnico-scientifiche, tecniche e le attività professionali, attraverso il diverso colore delle mostreggiature. Si adeguerà al restyling anche la sezione di Matera, che ha voluto dedicare un momento istituzionale per la (continua la lettura)
Sui nuovi distintivi di qualifica del corpo, cambio di passo nel segno della smilitarizzazione avviata negli anni 80'. A dieci giorni dall'insediamento, bilancio del questore Isabella Fusiello: attenzione ai reati contro la persona e sicurezza. (continua la lettura)
L'esercente è stato ascoltato dagli investigatori confermando la richiesta estorsiva subita nei mesi di agosto e novembre (continua la lettura)
Operazione dalla Squadra Mobile di Potenza e dal commissariato di Melfi con esecuzione di 9 misure cautelari personali e sequestro di beni e società attive nel settore. (continua la lettura)
La Polizia sequestra 150 kg di marijuana, per un valore che supera il milione di euro. Arrestato pregiudicato 38enne (continua la lettura)
Tifosi rossoblu aggrediscono un pulmino con a bordo 9 tifosi biancazzurri in transito sul raccordo autostradale da Potenza a Sicignano per seguire la gara di calcio della propria squadra a Cava de' Tirreni. (continua la lettura)
Banconote e quadri nascosti in un box del quartiere San paolo di Bari In un box del quartiere San Paolo, a Bari, la Polizia di Stato ha sequestrato 78 banconote da 500 euro, 130 da 100 euro, 11 da 50 euro e (continua la lettura)
Da gennaio a marzo 2018 sono 4 le denunce di infortunio – in Puglia – con esito mortale. La metà rispetto al 2017. Parlare di sicurezza stradale diventa fondamentale per contrastare questo fenomeno che rappresenta in Italia ancora una (continua la lettura)
Iniziativa della Soroptimist Club di Potenza, nell'ambito della campagna nazionale della Polizia di Stato: aperta un'aula confortevole - è emerso - dove l'accoglienza risulta fondamentale per predisporre al meglio le audizioni riservate delle vittime di violenza e abusi. (continua la lettura)
Celebrazione di Monsignor Salvatore Ligorio, dedicata ai caduti di tutte le guerre presso il Cimitero monumentale di San Rocco a Potenza. Altra preghiera in ricordo dei deceduti in servizio presso la Questura potentina. (continua la lettura)