Articoli con argomento: ‘Politica Lucana’

Assemblea PD Basilicata, Polese: Campo aperto per vincere le elezioni questo articolo contiene video

Così il segretario durante l'assemblea regionale nell'ambito del PD Day Basilicata. Delineata la linea politica in attesa del confronto con i vertici nazionali. Presente a sorpresa il governatore sospeso, Marcello Pittella. (continua la lettura)

Potenza, assessore Celi su ritiro dalla Giunta De Luca: E’ mobbing politico, autosospesa dal Pd questo articolo contiene video

Respinta la richiesta di dimissioni voluta dall'ex sindaco Santarsiero e sancito nell'ultima direzione regionale del PD: "sola colpa - ha scritto in una nota - di aver servito la città al pari di tutta la maggioranza in un momento molto (continua la lettura)

Politica lucana. Pietrantuono dimesso da consigliere regionale

Manovra politica del Partito Socialista Italiano con le dimissioni da consigliere regionale dell'assessore lucano all'Ambiente ed Energia, Francesco Pietrantuono. Sarà membro esterno nel governo Pittella, tra i banchi subentra il terzo degli eletti Antonio Rossino. (continua la lettura)

Circolo Spaventa Filippi ricorda il politico lucano Tommaso Morlino questo articolo contiene video

Al Museo Provinciale Lacava di Potenza, convegno promosso dal Circolo Spaventa Filippi per ricordare la figura di Tommaso Morlino: ex presidente del Senato scomparso nel 1983, tra gli ideatori del sistema regionale italiano ed inserito di diritto nella folta schiera (continua la lettura)

Oneri finanziari. Napoli (FI): Regione Basilicata intervenga sulle perdite da derivati

Il presidente del gruppo consiliare di Forza Italia torna sugli impegni finanziarti della Regione Basilicata. Su dati del Dipartimento Programmazione e Finanze, "nel primo semestre 2016, nuova perdita per le casse regionali di 2 mln e 185 mila euro per (continua la lettura)

Gruppo parlamentare Sinistra Italiana, Folino: “Basilicata forte a difesa sua identità” questo articolo contiene video

A Potenza, conferenza stampa nel neo gruppo parlamentare di Sinistra Italiana, cui fanno parte i tre lucani Vincenzo Folino (ex PD), Antonio Placido e Giovanni Barozzino (SEL): nuovo percorso politico - è stato dichiarato - per una vera partecipazione democratica (continua la lettura)

Convegno UIL Basilicata: Pensare in grande dopo un secolo di rimpianti

Convegno UIL regionale al Teatro Don Bosco di Potenza: "Basilicata, una comunità che può pensare in grande il suo domani". Ampia partecipazione con visione del cortometraggio "Anna" del giovane regista Marco Albano ed intervista dell'importante giornalista materana Camen Lasorella al (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Laboratorio Basilicata traina il PDL: “Di Maggio garante sulle liste, parola agli elettori”

Elezioni 2013, presentato a Potenza il simbolo di "Laboratorio Basilicata", nel quale campeggiano quello di Fratelli d'Italia, Grande Sud e Scelta Civica. I leader regionali Gianni Rosa e Gianfranco Blasi: "Di Maggio garante sulle liste, siamo noi a trainare il (continua la lettura)

Archiviato con:                             

“Liberiamo la Basilicata”. La Diocesi di Matera scende in campo.

Don Filippo Lombardi

Dalle pagine di Logos, settimanale cattolico della diocesi di Matera, Don Filippo Lombardi lancia un appello alla società civile ed ai partiti: serve una formazione specifica per quanti vorranno mettersi insieme per il prossimo governo della Regione. (continua la lettura)