Articoli con argomento: ‘Pisus’

Pisus Matera Potenza, Giunta approva schemi integrativi questo articolo contiene video

Il provvedimento modifica i precedenti accordi sottoscritti nel luglio 2011. La rimodulazione, ha sottolineato il Presidente De Filippo, mira a fare dei due capoluoghi, con le loro specificità, motori di sviluppo per la crescita socio-economica della Regione. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza città dei servizi, Matera della “cultura”. Giunta regionale approva schemi integrativi Pisus

Il provvedimento modifica i precedenti accordi sottoscritti nel luglio 2011 e si è reso necessario per conseguire, limitatamente alle operazioni in regime di aiuto, le indicazioni previste nella nuova versione del Po Fesr 2007-2013 (continua la lettura)

Archiviato con:         

Fondi Pisus, Città Plurale: dimenticati l’Auditorium e gli ipogei di Piazza San Francesco questo articolo contiene video

Tra gli interventi Pisus scompare il recupero funzionale dell'Auditorium ed il completamento dell'intervento relativo agli ipogei di Piazza San Francesco. È questo il grido d'allarme lanciato dall'associazione materana, Città Plurale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Fondi Pisus, Città Plurale: una Caporetto

L'associazione Città Plurale torna sulla questione relativa ai Fondi Pisus. Una vera e propria Caporetto, ribadisce l'associazione che in un comunicato non risparmia critiche in merito al tortuoso percorso dei relativi fondi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pisus: pioggia di critiche sull’amministrazione Adduce e sulla maggioranza in Consiglio questo articolo contiene video

Ne parliamo coi rappresentanti dell'associazione Città plurale e del movimento Matera cambia! (continua la lettura)

Mutamenti a Mezzogiorno e Città Plurale contro lo spreco di fondi pubblici

Trentatre milioni di fondi Pisus per la città. La loro attuale destinazione non piace a Mutamenti a Mezzogiorno e Città Plurale che lanciano una campagna contro gli sprechi e per un uso produttivo di queste risorse. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Metropolitana leggera, la maggioranza ci ripensa e dice Si questo articolo contiene video

Rispetto alla seduta dello scorso 19 dicembre, toni più morbidi nella maggioranza, che alla fine si allinea con le posizioni del Sindaco. Il Consiglio Comunale di Matera boccia la linea di rimodulazione di alcune schede Pisus. Via libera al prolungamento (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La democrazia diretta di Matera cambia

La democrazia diretta esiste. E’ nella Costituzione Italiana; è sui libri di scuola; è, a quanto pare, anche nello Statuto del Comune di Matera; “ci sarebbero, nel regolamento di città - dice il Movimento politico Matera Cambia - tutti (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Dal Pisus ai rifiuti. In 8 punti l’attività amministrativa del 2011 questo articolo contiene video

Dal Pisus alla gestione dei rifiuti. In otto punti l'attività amministrativa del Comune di Matera. Sono stati illustrati, dal Sindaco, Salvatore Adduce, nel corso di una conferenza stampa. Impegni e risultati conseguiti nel 2011 ma sullo sfondo rimane ancora la (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera cambia si oppone alla "TAV materana" questo articolo contiene video

Il progetto di prolungamento delle Ferrovie Appulo Lucane fino all'ospedale Madonna delle Grazie di Matera continua a creare polemiche. Questa volta a prendere posizione contro il piano proposto dal Palazzo di città materano sono gli esponenti del movimento politico Matera (continua la lettura)

Archiviato con: