Articoli con argomento: ‘Pio Acito’

Matera. Crolli nell’area di “Porta Pistola”, sopralluogo dell’assessore Casino

"Da una prima verifica, sembra che il danno sia stato causato dalla neve e dall’abbassamento delle temperature che hanno creato crepe nelle fessure. Per questa ragione abbiamo provveduto a mettere in sicurezza anche la zona dell’affaccio di Porta Pistola". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera, Italcementi: sì al dialogo, no alla diffamazione

E' quanto affermato in una nota della società in risposta agli appelli a sostegno dell'ambientalista materano Pio Acito, nei confronti del quale l'azienda ha sporto querela per diffamazione. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Italcementi querela attivista materano. Legambiente: brutto segnale contro l’ambientalismo

“Un brutto segnale da parte di Italcementi contro l’ambientalismo fatto dai tanti volontari e cittadini che con tenacia e coraggio si impegnano per tenere alta l'attenzione sulle emergenze ambientali del Paese” (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera, discarica al collasso: serve un cambio di passo nella gestione dei rifiuti questo articolo contiene video

Sergio Palomba ne ha parlato in un'intervista, sul posto, con Pio Acito di Legambiente Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Blitz di Legambiente contro il petcoke alla Valdadige di Matera questo articolo contiene video

Valdadige - (Foto Facebook Pio Acito)

Supportati dall'associazione ambientalista continua la protesta dei residenti di borgo Venusio affinché si faccia assoluta chiarezza con dei monitoraggi appropriati, per preservare la salute di cittadini, operatori commerciali e lavoratori. (continua la lettura)

Archiviato con:             

65 ettari in fumo nel bosco di Lucignano e da Legambiente critiche all’Ente Parco questo articolo contiene video

Piromani in azione, nel Parco della Murgia. Ben 65 ettari di latifoglie andati in fumo, per colpa dell'incendio divampato nella giornata di martedì 28 agosto. Si tratta della mano criminale dell'uomo, fa sapere Legambiente, che non risparmia critiche alle politiche (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio lucano, Legambiente: la Basilicata ha già dato

Dalla conservazione e recupero dei centri urbani, alle rinnovabili, al fotovoltaico, all'efficenza energetica. Un ventaglio ampio di temi ed aspetti legati alla salvaguardia ambientale quello affrontato, a Matera, dal presidente di Legambiente, Vittorio Cogliati Dezza. E sulla questione petrolio ha (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ritrovata Rosa Masiello a 24 ore dal padre questo articolo contiene video

Dopo quasi una settimana di ricerche, giunge a conclusione, purtroppo tragica, la vicenda di Carlo e Rosa Masiello, padre e figlia altamurani, dispersi domenica scorsa nella piena del torrente Ciccolocane, a Matera, che aveva travolto l'auto in cui si trovavano. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Rapporto ecosistema urbano di Legambiente, Matera nelle retrovie

Le responsabilità di questo arretramento sono da attribuire tutte a coloro che negli ultimi decenni non hanno saputo amministrare in maniera ecosostenibile la città.Il giudizio sulla lettura dei dati resi noti dal puntuale esame dell'associazione ambientalista, severo e senza (continua la lettura)

Archiviato con:             

Da Matera il primo manuale di Protezione civile in braille

Arriva da Matera il primo manuale auto aiuto per non vedenti e ipovedenti in situazioni di emergenza. un volume unico in Italia realizzato a margine di un corso di Legambiente e Univoc per la protezione civile. l'iniziativa è stata presentata (continua la lettura)

Archiviato con: