Articoli con argomento: ‘Pio Abiusi’

La Martella, conferimento dei rifiuti: si decide tra domani e lunedì questo articolo contiene video

La discarica di Matera va verso la chiusura. I rifiuti potrebbero finire alla Fenice. L'Associazione Ambiente e legalità: "Siamo in uno stallo totale. Serve un'ordinanza regionale". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, Ambiente e legalità: sulla discarica, Comune di Matera incapace di gestire la sutuazione

Discarica di “La Martella”, si apre un altro capitolo. Sulla questione, tramite una nota di Pio Abiusi, interviene l'associazione Ambiente e Legalità. Se la struttura chiude, bisogna attrezzare l'attività post-mortem. Ma il Comune di Matera, sottolinea Abiusi, non è in (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera 90, analisi critica e proposte di Città Plurale e Mutamenti a Mezzogiorno questo articolo contiene video

Le associazioni incontreranno i consiglieri comunali per proporre emendamenti mirati a ridurre l'impatto del piano integrato di espansione urbanistica dell'area di Matera Sud. (continua la lettura)

Matera. Ambiente e Legalità, su progetto Mulino Alvino e immobili via Dante questo articolo contiene video

In una nota Pio Abiusi (Ambiente e Legalita') sottolinea la presenza di un'anomalia nel progetto che prevede la costruzione di civili abitazioni in via Dante a Matera da parte della Cogem, nell'ambito di quella operazione risalente a qualche mese (continua la lettura)

Archiviato con:             

Discariche, l’assessore Braia e Abiusi chiedono il potenziamento della differenziata questo articolo contiene video

Braia, preoccupato dalla prospettiva del sovradimensionamento delle discariche territoriali. Interviene anche Abiusi (Ambiente e Legalità) con una nota: "ci sono le risorse per far partire la "differenziata" e ci sono le direttive regionali. (continua la lettura)

Città Plurale interviene sulla gestione della discarica e la raccolta differenziata a Matera questo articolo contiene video

Tante ombre e poca luce nella gestione della discarica e della raccolta differenziata a Matera. Le mette in evidenza Pio Abiusi, per Città Plurale, sottolineando che l'Autorizzazione integrata ambientale è scaduta da oltre 14 mesi (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La soprintendenza di Basilicata boccia il “ponte di ferro”

Simulazione fotografica della Soprintendenza

Sul sito trmtv.it la simulazione fotografica con la proposta elaborata dalla soprintendenza. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Miasmi a Matera: problema soltanto estivo?

I misteriosi fumi maleodoranti notturni della città dei Sassi passano sempre meno inosservati. La stagione estiva, per evidenti ragioni, rende il fenomeno ancor più evidente, ma non dimentichiamoci che durante l'inverno la situazione è pressochè simile se non più grave. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Fumate industriali a Matera: non solo Italcementi questo articolo contiene video

Scambio di battute in questi giorni tra il Consigliere Comunale di Matera Enzo massari e Pio Abiusi di Citta' plurale. Oggetto del dibattito i fumi maleodoranti delle attivita' industriali limitrofe alla Citta' dei Sassi. I particolari nell'articolo (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Raccolta rifiuti a Matera: se i cittadini differenziano, il Comune accorpa

La denuncia è di Pio Abiusi, a nome di Città Plurale. (continua la lettura)

Archiviato con: