Articoli con argomento: ‘Pietro Laureano’

Matera, 9 dicembre 1993. Venticinque anni fa diventava patrimonio mondiale dell’Umanità questo articolo contiene video

Il 9 dicembre del 1993 a Cartagena, Matera, sesto sito in Italia, primo al Sud, viene inserita dall’Unesco, Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura nel Patrimonio mondiale dell’Umanità. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Il prossimo 25 marzo saranno assegnati i premi ai “Lucani insigni”

Il primo riconoscimento andrà alla memoria di Ignazio Olivieri, presidente della Società italiana di reumatologia, morto nel 2017. Gli altri quattro premi saranno assegnati a Pietro Laureano, Michele De Bonis, Savino Primucci e Franco Zaccagnino. (continua la lettura)

Gravina (BA) e Matera, insieme verso “l’Unesco” questo articolo contiene video

Prenderà forma un sito che comprenderà anche l’habitat rupestre gravinese. Prima riunione del tavolo tecnico-istituzionale: si lavora ad una nuova candidatura. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Unesco, convegno sul Paesaggio delle Caverne. Presto convenzione internazionale questo articolo contiene video

Il paesaggio delle caverne. Terza e ultima giornata del convegno, inserito nell'ambito del ricordo e delle celebrazioni del ventennale del riconoscimento Unesco del sito materano. Presto, ha annunciato l'architetto Laureano, autore della relazione che nel 93 contribuì al riconoscimento, la (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera2019, incontro a Casa Cava questo articolo contiene video

Temi e sottotemi legati al lungo percorso di candidatura della città di Matera a Capitale Europea per il 2019. Saranno presentati nel pomeriggio di mercoledì 29 maggio, a partire dalle ore 17, nel corso di un incontro che avrà luogo (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Verso il Piano di Gestione Sito Unesco, si chiudono i lavori del 1° simposio questo articolo contiene video

Dalla bozza al Piano di Gestione del Sito Unesco. Giungono a conclusione i lavori del primo simposio, voluto ed organizzato per arrivare alla stesura del dispositivo, col coinvolgimento della comunità materana. Un primo step che funzionerà come punto di partenza (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Piano di Gestione Sito Unesco, al via lavori 1° simposio

Dalla bozza al Piano di Gestione del Sito Unesco. Al via i lavori del 1° simposio, voluto ed organizzato per giungere alla stesura del dispositivo, attraverso il coinvolgimento dell'intera comunità materana. (continua la lettura)

Archiviato con: