Per lo straordinario pianista di origine caraibica, Award, Grammy, lauree honoris causa, concerti e collaborazioni in studio con Puente, Gillespie, Hancock, Benson e tanti altri ancora. (continua la lettura)
19esima edizione di Matera in musica, con 14 appuntamenti, artisti di fama internazionale e con un obiettivo: “Con uno sguardo a Matera 2019, pronti a creare ponti con l’Europa” (continua la lettura)
Piero Romano, ideatore, fondatore e direttore artistico dell'Orchestra ICO della Magna Grecia dal 1993, ha ricevuto dalle mani dell'arcivescovo di Taranto Filippo Santoro la croce d'argento per la sua collaborazione e dedizione nei confronti delle manifestazioni cataldiane. (continua la lettura)
Presentato il calendario di eventi per la quinta edizione del Mysterium Festival di Taranto. Novità assoluta di quest'anno, le date al quartiere Tamburi, simbolo dei drammi della città. (continua la lettura)
Applauditissima esibizione di gospel americano, domenica sera all'Auditorium Gervasio. (continua la lettura)
Nel corso della serata il caloroso pubblico ha ascoltato e partecipato al miniconcerto del chitarrista e cantante, che ha raccontato in un viaggio musicale di 50 anni i grandi successi con i Pooh e i propri progetti da solista. (continua la lettura)
"Questa laurea honoris causa mi tocca nel profondo e mi fa vibrare di felicità. Ringrazio quanti mi hanno scelto quale unico artista per questo riconoscimento". (continua la lettura)
Il concerto finale sarà “replicato”, lunedì 17 ottobre, al Teatro Orfeo di Taranto; anche in questa occasione gli spettatori saranno chiamati ad assegnare il “Premio Speciale del Pubblico” di 500 euro. (continua la lettura)
Intervista a Piero Romano - Direttore Conservatore "E.R. Duni" - Matera (continua la lettura)
Il Mysterium Festival prevede un ricco programma di eventi, dal 9 al 27 marzo prossimi, senza interferire con i momenti liturgici dei Riti della settimana santa, ma anzi valorizzandoli (continua la lettura)