Articoli con argomento: ‘Picciano’

Presentata a Matera la mostra “Le Madonne Frantumate” questo articolo contiene video

Sarà inaugurata il 21 maggio presso il Santuario di Picciano, con un allestimento di 14 bassorilievi policromi e decorati in alcuni casi da fiori, nastri e altri segni della devozione popolare. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Da Matera al Santuario di Picciano per la Marcia della Pace

Il Santuario di Picciano (MT)

I partecipanti, dopo una marcia di oltre quattro ore, partecipano alla Messa, accolti dalla comunità monastica di Picciano. Alla marcia della pace hanno aderito la Curia arcivescovile della diocesi di Matera e Irsina, Ente parco della Murgia materana e il (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sabato marcia della pace Matera – Picciano

Gli uffici di presidenza del Consiglio comunale e del Consiglio provinciale di Matera, insieme alla curia arcivescovile e a una serie di altri enti hanno organizzato per sabato 31 maggio una marcia della Pace da Matera a Picciano. La partenza (continua la lettura)

Cattivi odori notturni nell’aria al borgo di Picciano

I residenti del borgo di Picciano A, da circa una settimana, nelle ore serali sono costretti a rimanere chiusi in casa a causa di un cattivo odore di fogna che si avverte nell'aria. il fenomeno si è già verificato anni (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il ricordo di don Cleto Campoli

Si è spento domenica scorsa nel silenzio della comunità di frati benedettini del santuario di Picciano, a qualche chilometro da Matera. Questa mattina si sono celebrati i funerali, noi lo ricordiamo con le parole di Filippo Olivieri. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Domenica la mezza maratona Matera – Picciano

In programma domenica 11 ottobre con inizio alle 9:30 la mezza maratona Matera - Picciano, giunta alla diciannovesima edizione. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Isolata la strada comunale tratturo Picciano questo articolo contiene video

MATERA – Un tempo era il sentiero di campagna che collegava “La Martella” con “Picciano”, successivamente l’ex-tratturo Picciano è stata annoverato tra le strade comunali di Matera ma non ne ha mai avuto le caratteristiche e così, ancora oggi, finisce (continua la lettura)

Archiviato con: