Articoli con argomento: ‘piazza Vittorio Veneto’

Matera. Piazza Vittorio Veneto, il cantiere si allarga per accelerare i lavori

Da lunedì il cantiere sarà esteso per consentire un’esecuzione più rapida delle opere previste. Entro il ponte dell’Immacolata è prevista la consegna del piano della piazza. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Restauro in corso agli affreschi negli ipogei in Piazza Vittorio Veneto

E' l'imprenditore materano e presidente di Confapi, Massimo De Salvo a farsi carico dell'intervento sugli affreschi della chiesa del Santo Spirito, ed effettuato dalla ditta di restauro di opere d'arte Ocra srl. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

“Matera Sum” l’ipogeo a 25 metri di profondità lungo un chilometro e mezzo questo articolo contiene video

Si trova "a due passi da piazza Vittorio Veneto" ed è venuto alla luce durante lavori che hanno impegnato duramente gli operai, costretti a turno a risalire in superficie per prendere aria. Mostra le caratteristiche di un insediamento medievale, con (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Piazza Vittorio Veneto: l’assessore Casino risponde al senatore Di Maggio

"Il senatore Di Maggio, prima di presentare una interrogazione parlamentare, atto che rientra comunque nei suoi diritti, avrebbe potuto contattare l’assessore ai Lavori pubblici e gli uffici competenti". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera. L’antico serbatoio sotterraneo “palombaro lungo” attira numerosi turisti stranieri

I turisti nordamericani seguiti da spagnoli, in particolare delle città di Madrid e Barcellona, francesi e sudamericani sono tra i maggiori visitatori stranieri dell'antico serbatoio di acqua potabile di piazza Vittorio Veneto. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Prosegue il percorso del Cantiere-Matera.

Il Comune ha affidato i lavori per la riqualificazione e il completamento delle piazze Vittorio Veneto e San Francesco d'Assisi. (continua la lettura)

Matera. Gli Ipogei di piazza Vittorio Veneto riqualificati e completati: i lavori in un anno

Rivisto il percorso del Palombaro, si chiude l’apertura degli ipogei nei pressi di S. Domenico (già non fruibili), ricostuendone il sagrato; si rimuove la fontana al centro della piazza; con la piantumazione di nuovi alberi sarà creata una sorta di (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Capodanno di Rai Uno a Matera, non manca il malcontento questo articolo contiene video

E se a livello istituzionale c'è entusiasmo diffuso per l'appuntamento in mondovisione, e la produzione Rai fatica a trovare sistemazioni in qualunque struttura ricettiva tra Sassi e Piano di Matera, di fatto già sold-out da prima dell'accordo sull'evento, tra i (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. In diecimila hanno visitato gli Ipogei di piazza Vittorio Veneto

Quasi duemila in più rispetto al 2014 i turisti che hanno finora visitato gli ipogei dove si trovano i ''palombari'' (che rappresentano il più grande sistema di raccolta di acqua potabile cittadino). Aumentati anche i giornalisti, (oltre cento), di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, Piazza Vittorio Veneto. Lavori in corso nelle vicinanze della fontana “Mostra d’acqua”   

Non si tratterebbe di un cantiere finalizzato allo spostamento del pregevole ornamento, bensì di lavori inerenti il cablaggio, in fibra ottica, di Piazza Vittorio Veneto. (continua la lettura)