Articoli con argomento: ‘Pianoforte’

Potenza, conclusi i lavori di restauro del pianoforte di Ruggero Leoncavallo questo articolo contiene video

Lo strumento, presentato presso il Teatro "Stabile" di Potenza, farà da volano per una serie di eventi culturali collegati. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, L’Aipfm dona un pianoforte per il Belvedere Guerricchio

Nei prossimi giorni, sotto le arcate del Belvedere, sarà collocato il pianoforte donato a Matera dall’Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica. Lo strumento musicale avrà dei meccanismi di protezione utili a prevenire gli atti vandalici (continua la lettura)

Archiviato con:     

Concerto del duo pianistico “Rossini”, sabato a Matera nel salone del Museo “Ridola”

Il duo "unico al mondo" in grado di eseguire il Galop di Guglielmo Tell con un virtuosismo al limite delle possibilità tecniche. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Presentata a Bari l’iniziativa di beneficienza “Un pianoforte per strada” questo articolo contiene video

Il 5 gennaio, in via Argiro, dalle 9.00 alle 21.00, con un pianoforte a coda, l'avvocato e coordinatore di Forza Italia, Francesco Paolo Sisto suonerà musiche natalizie e non solo, in compagnia di artisti, pittori, associazioni, medici e operatori del (continua la lettura)

Archiviato con:             

E’ un undicenne di Martina Franca il vincitore del Premio Italia Olimpo Pianistico

Si chiama Paolo Leone e a soli undici anni è stato il vincitore assoluto della sesta edizione del “Premio Italia Olimpo Pianistico”. La kermesse nazionale si è svolta a Taranto promossa dall’ Accademia Musicale Mediterranea dal 17 al 20 novembre (continua la lettura)

Archiviato con:         

Vent’anni di pianoforte

Intervista a Alice Baccalini - Pianista (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il Presidente Napolitano, premia un pianista di Montescaglioso

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha consegnato al Maestro Vito Venezia il Premio Sinopoli, quale miglior diplomato 2012 nell'ambito dei Corsi di Alto Perfezionamento dell' Accademia Nazionale di Santa Cecilia. (continua la lettura)

Archiviato con: