Articoli con argomento: ‘Piano Paesaggistico’

Piano Paesaggistico lucano, Gianni Rosa incontra in Regione alcuni sindaci questo articolo contiene video

Gianni Rosa - assessore Ambiente Basilicata

L'assessore all'Ambiente punta allo sviluppo sostenibile del territorio ma rispettoso dell’ambientale e del patrimonio storico culturale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Piano paesaggistico della Basilicata, incontro in Regione

“Mi è sembrato doveroso incontrare personalmente i sindaci lucani per aggiornarli su quanto bisogna fare per l’approvazione del Piano paesaggistico, strumento indispensabile per la tutela del nostro territorio, per il quale il governo Bardi si è impegnato a dare un’accelerazione." (continua la lettura)

Archiviato con:         

Presentato a Potenza il portale web del Piano Paesaggistico della Basilicata questo articolo contiene video

Sono circa 500 i beni monumentali catalogati nel nuovo portale web dedicato al Piano paesaggistico regionale della Basilicata, 145 quelli archeologici e circa 140 le aree di interesse archeologico, a cui si aggiungono i 400 tratturi, i 31 beni paesaggistici (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mini eolico lucano. Legambiente: ritardo decennale, accelerare verso Piano Paesaggistico

Resta alta la soglia d'attenzione sul caso del mini-eolico lucano. L'ultima posizione arriva dal presidente di Legambiente Basilicata, Antonio Lanorte, il quale ha chiesto di riempire il vuoto normativo decennale e di ripristinare lo spirito originario di energia da fonti (continua la lettura)

Imprese balneari, il ministro Costa: “Una legge quadro che uniformi il settore” questo articolo contiene video

Una normativa più armonica a livello nazionale per gli stabilimenti balneari per garantire le regole a tutto il settore. Il ministro Enrico Costa da Bari promette: "Rivoluzioneremo il sistema". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Approvati in giunta regionale gli atti di gara verso la redazione del piano paesaggistico

A renderlo noto è l'assessore all'ambiente Francesco Pietrantuono: la gara, in corso di pubblicazione, scadrà il 31 gennaio 2017. (continua la lettura)

Archiviato con: