Articoli con argomento: ‘Piano Città’

Potenza. Comune acquisisce 25 nuovi alloggi per residenti Bucaletto

Il Consiglio comunale di Potenza ha approvato a maggioranza la delibera per l'acquisizione patrimoniale dei 25 nuovi alloggi da destinare ai soli residenti del quartiere di Bucaletto, collocati in graduatoria. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Piano Città, due progetti per la riqualificazione del borgo La Martella

Verde attrezzato con 300 nuove piante, piccoli impianti sportivi, 75 posti auto, dotazione di arredo e orti urbani e otto nuovi alloggi di edilizia popolare, con sistemi innovativi, saranno realizzati a Matera al borgo La Martella. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Piano città, scuola via Bramante pronta inizio 2015. La Martella, inizio lavori Aprile 2014 questo articolo contiene video

Firmato tra Ministero delle infrastrutture e Comune di Matera la convenzione denominata Piano citta'. Con il documento si avvia di fatto la riqualificazione del borgo La Martella e la ricostruzione della scuola di via Bramante. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. Scuola di “Via Bramante”. Al comitato non piace la soluzione del Comune questo articolo contiene video

L'edificio scolastico in Via Bramante

E chiedono il ritiro della delibera di Giunta che ne prevede l'abbattimento e ricostruzione. Nel video su YouTube/TRMh24 il confronto tra una portavoce dei genitori e l'assessore all'urbanistica Ina Macaione (continua la lettura)

Archiviato con:         

Piano Città, Potenza e Matera fra i progetti. Soddisfatti Santarsiero e Adduce questo articolo contiene video

Piano città, anche Potenza e Matera fra i circa trenta progetti accolti dal Ministero delle Infrastrutture, per la riqualificazione delle aree urbane degradate. Soddisfazione per l'esito della selezione, dai sindaci dei due capoluoghi lucani, Santarsiero e Adduce, ospiti di trmh24. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Piano Città, scelti 2 progetti su 8 per la Basilicata.

Uno riguarda il rione Bucaletto a Potenza, l'altro il borgo La Martella e la scuola di via Bramante a Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Regione Basilicata: incontro con i Comuni del Piano Città

Creare un raccordo tra la Regione e i Comuni che hanno partecipato al bando del Piano nazionale per la città previsto dal ministero delle Infrastrutture, per "sostenere le loro proposte in sede nazionale e comunque tenerle presente qualora dovessero presentarsi (continua la lettura)

Archiviato con: