Questa opzione resetterà tutto il contenuto come predefinito

Reset

Articoli con argomento: ‘Petrolio’

Pagina 1 di 2912345...1020...Ultima »

Petrolio lucano. Sinistra Italiana rilancia su monitoraggio, Pedicini (M5S) ricorre alla Corte dell’Aja

Appello di Rondinone e Placido (SI) ai consiglieri regionali per discutere la Pdl di iniziativa popolare recante norme "a tutela della salute, dell'ambiente e del territorio: limiti alle emissioni in atmosfera" collegato alle estrazioni petrolifere in Basilicata. L'Europedutato del Movimento (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Basilicata: crolla il gettito delle Royalties petrolifere questo articolo contiene video

Tra le cause il blocco del centro oli Eni e il calo del prezzo del greggio. L’anno scorso (2016) le compagnie petrolifere hanno versato 87.563.462,96 di euro mentre quest’anno (2017) 35.440.956,48. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Stoccaggio petrolio lucano in Puglia. Tavolo tecnico a Palazzo Chigi, il comune di Taranto ottiene differimento di un mese

Il Comune ha chiesto ed ottenuto un differimento di un mese per discutere ed analizzare nello specifico con ENI e con la joint venture concessionaria dei permessi guidata da Total il tema delle “misure compensative” in un’ottica di nuova (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Lavoro e ambiente. In Basilicata confronto tra Camusso e Monsignor Santoro questo articolo contiene video

Occupazione collegata alla tutela della salute umana e dell'ambiente, in chiusura della Quinta festa regionale CGIL Basilicata a Potenza. Secondo il segretario generale del sindacato, da affrontare con investimenti e tenendo in conto le esigenze delle comunità. L'Arcivescovo di Taranto (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Viggiano. Conferenza stampa sullo studio “Valutazione Impatto Sanitario in Val d’Agri” questo articolo contiene video

“Nessuna volontà di secretare il report che il 22 settembre sarà presentato mediante incontro pubblico” hanno detto i sindaci di Viggiano e Grumento Nova. Il 22 settembre si terrà un’ assemblea. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Petrolio. Interrogazione di Latronico (DI) su ipotesi di trasporti Total con autobotti

"Si ipotizza" scrive il deputato "che 170 mezzi trasporteranno 20 mila barili di greggio ogni giorno dalla Basilicata verso le Marche e verso la Capitale percorrendo circa duemila chilometri sulle strade italiane la cui condizioni sono a tutti ben note”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Petrolio. Regione Basilicata incontra Calenda: convincere la Puglia sul progetto Tempa Rossa questo articolo contiene video

Incontro a Roma tra il governatore lucano Pittella e il Ministro dello Sviluppo Economico, necessario “ad allargare il confronto istituzionale” per l'arrivo del greggio lucano estratto dalla Total fino alla città dei due mari. Per la Cgil Basilicata: "improbabile avvio (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Dopo il via libera della Regione, Eni riavvia le attività del Centro Olio Val d’Agri

Durante le fasi operative per il riavvio e la messa a regime dell’impianto, avvisa ENI in un comunicato, "saranno condotte assicurando la massima salvaguardia della salute delle persone e rispetto dell’ambiente circostante". Nel corso delle operazioni "potrebbero verificarsi eventi limitatati (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Riapertura COVA. Regione Basilicata decide lunedì 17 luglio questo articolo contiene video

E' questione di giorni per la riapertura del Centro Oli dell'Eni a Viggiano (Potenza), fermato da una delibera della Giunta regionale lucana a seguito dello sversamento di greggio accidentale d'inizio 2017. Il ritorno alla normalità sarà condizionato da una serie (continua la lettura)

Archiviato con:                                                             

Incidente COVA. Eni pronta a riavvio produzione, Regione Basilicata attende relazione Ispra questo articolo contiene video

"Conclusi gli interventi richiesti, con l'ok definitivo della Regione Basilicata il ritorno alla produzione avverrebbe nel giro di una settimana". Lo ha dichiarato Francesca Zarri, responsabile del Distretto Meridionale ENI, nel corso di un incontro voluto con i giornalisti per (continua la lettura)

Archiviato con:                                                     
Pagina 1 di 2912345...1020...Ultima »