Articoli con argomento: ‘Petrolio’

Pagina 1 di 3012345...102030...Ultima »

Nuovo documento unitario sindacati: “Governo lucano si confronti su lavoro e sviluppo”

Sette punti per rilanciare il confronto con la Giunta regionale. E' l'intento delle segreterie confederali di Cgil, Cisl e Uil Basilicata, riunite a Potenza per sottoscrivere la nuova proposta unitaria. Ripresi i temi del "Manifesto per il lavoro - Basilicata 2020". (continua la lettura)

Archiviato con:                                                                                                     

Sciopero generale USB – COBAS in Basilicata: “Politiche economiche e sociali inaccettabili” questo articolo contiene video

In contemporanea nazionale, presidi anche in Basilicata dell'Unione Sindacale di Base, COBAS e CIB-Unicobas. Dinanzi la sede della Regione Basilicata a Potenza, chiesto un impegno sulle politiche attive del lavoro e formazione scolastica, "exit strategy" sul tema petrolio e impegno sulla legalità (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Processo petrolio lucano. A Potenza sit-in comitati ambientalisti questo articolo contiene video

Al tribunale potentino udienza del processo nei confronti di 46 soggetti e 10 società – tra le quali Eni - per fare luce sullo smaltimento dei rifiuti prodotti nel COVA di Viggiano e sui lavori per la realizzazione del Centro (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Petrolio. Sospensione Costa Molina 2, Eni contesta metodologia Arpab

E' quanto emerso durante l'incontro tecnico voluto dalla Regione dopo la sospensione delle “attività di reiniezione” al sito Eni in agro di Montemurro (PZ). La compagnia petrolifera ha contestato il metodo di rilevazione delle "ammine pericolose" nell'ambito delle attivitàche interessano (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Speranza risponde al “tradimento” di Renzi: “Dovrebbe guardarsi allo specchio”

"No deciso alla legge elettorale imposta con un voto di fiducia e che non permetterà maggioranze, al contrario, spazio ad una grande colazione Renzi-Berlusconi." Risposta a distanza al segretario del PD da parte di Roberto Speranza. Il coordinatore nazionale di (continua la lettura)

Archiviato con:                                                         

Petrolio e salute. Studio VIS, Prof. Bianchi ascoltato in Procura a Potenza

"Abbiamo parlato costruttivamente solo dei punti contenuti nel rapporto. Ho ribadito quanto scritto e reso pubblico, sia sul versante ambientale sia sul versante sanitario". Ad affermarlo è stato il professor Fabrizio Bianchi, a capo dell'equipe del CNR di Pisa che (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Basilicata. L’assessore all’Ambiente incontra gli studenti che hanno protestato a Potenza

I ragazzi hanno manifestato in strada chiedendo di conoscere in modo più dettagliato quanto è emerso dalla Vis, la Valutazione di impatto sanitario delle attività Eni in Basilicata, e le azioni messe in campo dalla Regione. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Petrolio, Costa Molina 2. Regione Basilicata: “Eni giustifichi presenza sostanze pericolose”

A seguito delle indagini di Arpab, il governo regionale ha imposto il provvedimento di sospensione (90 giorni) del pozzo di reiniezione coinvolto nell'ambito nel processo di estrazione del greggio in Val d'Agri. Venti giorni alla compagnia per comunicare e (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

“NO” della Basilicata alle autocisterne Total. Pittella “scelta di buonsenso”

Espresso parere contrario sull'intervento per Tempa Rossa, il governatore lucano: decisione che non vuole scaricare sulla Puglia il tema del trasferimento del greggio. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Petrolio e impatto sulla Val d’Agri. Consiglio regionale lucano “affronta” la Vis questo articolo contiene video

Gli interrogativi sulla reale portata della valutazione di impatto sanitario (Vis) in Val d'Agri all'esame del Consiglio regionale lucano, riunito in seduta straordinaria su richiesta delle componenti di minoranza. Governatore Pittella: "tema sensibile, avanti su discussione per atti e recuperando (continua la lettura)

Archiviato con:                                                         
Pagina 1 di 3012345...102030...Ultima »