Articoli con argomento: ‘Petrolio’

Pagina 1 di 3112345...102030...Ultima »

Gemellaggio Basilicata – Nigeria nel nome dell’attivismo contro la multinazionale Eni questo articolo contiene video

Arrivato in Val D'Agri Godwin Ojo, presidente dell’organizzazione che sostiene la comunità di Ikebiri nel Delta del Niger nel processo, la prima udienza è fissata per aprile, contro la multinazionale del petrolio. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Petrolio: aumento della produzione in Basilicata nel 2017

Sono stati pubblicati sul sito del MISE i dati relativi alla produzione di idrocarburi che vedere più di 4 milioni di tonnellate di petrolio prodotti e ben 2,9 milioni provenienti dalla Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Basilicata 2017. Pittella: vorrei ricandidarmi governatore, ma se il PD chiede per marzo… questo articolo contiene video

Dubbi sul secondo mandato lucano o eventuale candidatura alle politiche di primavera. E' il passaggio politico emerso durante la conferenza stampa d'inizio 2018 del presidente della Giunta regionale. Bilancio degli ultimi dodici mesi su occupazione, investimenti, sanità e ambiente collegato (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Sviluppo e Coesione: così saranno usate le royalties del petrolio in Basilicata

Sottoscritto nei giorni scorsi un protocollo tra Regione Basilicata, Ministero dell'economia e dello Sviluppo con il quale si individuano le modalità di utilizzo della restante quota del fondo (74,5 milioni di euro). (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio lucano, la Total raffinerà a Taranto

Concessa dal Consiglio dei ministri l'Autorizzazione per il progetto, affidato all'Eni, dei lavori di l'adeguamento del pontile della raffineria di Taranto e per la realizzazione di due serbatoi (continua la lettura)

Archiviato con:

Petrolio e territorio. Eni: “VIS incompleta, no facili allarmismi” questo articolo contiene video

Posizione ribadita dalla multinazionale del greggio a Potenza, a seguito di un nuovo approfondimento scientifico presentato alla stampa e sul clamore suscitato dallo Studio d'Impatto Sanitario in Val d'Agri che "non dimostra - è emerso - un rapporto di causa (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata. Il tenente Di Bello al Senato: demansionato dopo denuncia su inquinamento acque questo articolo contiene video

La storia del poliziotto di provincia Giuseppe Di Bello approda in Senato grazie all' intervento del senatore di Sinistra Italiana Giovanni Barozzino che sul suo caso ha presentato diverse interrogazioni "rimaste tutte senza risposta". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata. Inchiesta petrolio: il prossimo 20 dicembre si decide sulla costituzione delle parti civili

Il Tribunale di Potenza deciderà sulla costituzione delle circa 500 parti civili, fino a questo momento, tra quelle già costituite e le costituende e scioglierà la riserva sulle eccezioni per le richieste di responsabilità civile per il processo sulle estrazioni (continua la lettura)

Archiviato con:                         

La procura di Potenza ha acquisito il fascicolo sulla morte di Griffa, ex responsabile COVA, morto suicida

Già nel tardo pomeriggio, come si apprende dalle pagine del quotidiano, si è svolta una prima riunione tra gli inquirenti, il cui obbiettivo sembra quello di voler depositare gli atti a sostegno dell'accusa per il processo riguardante la gestione dei (continua la lettura)

Archiviato con:         

Petrolio. Regione Basilicata, appello al Consiglio di Stato su “Masseria La Rocca”

L'assessore all'Ambiente, Pietrantuono, conferma l'atto al Consiglio di Stato circa la sentenza del TAR Basilicata di annullamento della delibera di Giunta regionale che fermava il progetto petrolifero a pochi chilometri da Potenza. (continua la lettura)

Pagina 1 di 3112345...102030...Ultima »