Articoli con argomento: ‘Petrolio’

Inchiesta Petrolio in Basilicata. In aula alcuni operai di ditte esterne

47 persone imputate e dieci società tra cui ENI. Al centro del dibattito alcuni episodi del 2014, tra cui un presunto infortunio sul lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio. Si infiamma il dibattito sulle Royalties lucane tra PD e M5S. Interviene Confindustria Basilicata

"20 anni di commistioni e complicità in cui il M5S non esisteva, ma esistevano tutti i partiti che oggi strumentalizzano e falsificano le dichiarazioni di Di Maio". Confindustria Basilicata: perplessi e preoccupati dalle parole del ministro Di Maio. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Petrolio. Sulla ricontrattazione delle Royalties lucane, Santarsiero e Polese replicano a Di Maio questo articolo contiene video

Santarsiero: "più volte l’assemblea regionale si è espressa ponendo un limite alle estrazioni e ai pozzi rispetto a quanto già autorizzato". Polese: "Di Maio smentisce sè stesso e le battaglie 'NoTriv' del Movimento". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Di Maio in Basilicata: Pronti a governare per ricontrattazione delle royalties sul petrolio questo articolo contiene video

"Le trivellazioni hanno inquinato e impoverito economicamente il territorio con le risorse andate fuori. L'impegno è di non firmare nessuna autorizzazione finché non ci sia un cambio di marcia e ci sarà diritto alla salute dei cittadini." Il vicepremier del M5S (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Basilicata. E’ rottura tra sindacati e Total: Cgil, Cisl e Uil pronti a proclamare lo sciopero

Femca Cisl, Filctem Cgil e Uiltec Uil, dopo il mandato ricevuto mercoledì dai lavoratori riuniti in assemblea annunciano una nuova richiesta d’incontro al governo regionale come ultima occasione di mediazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Acqua e petrolio. Lacorazza (PD): Messa a valore risorse per autonomia Basilicata

Proposta l'istituzione di un programma regionale con al centro le infrastrutture e due programmi speciali: il primo riguardante il Programma Operativo Val d’Agri, Melandro, Sauro e Camastra e il secondo sul Programma straordinario di promozione dello sviluppo sostenibile nell'area del Senisese. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Tempa Rossa: la Regione Basilicata diffida Total dall’esercizio dell’impianto questo articolo contiene video

Lo rende noto l’assessore all’Ambiente ed Energia della Regione Basilicata, Francesco Pietrantuono, che “stigmatizza anche le modalità di comunicazione di Total che ha avviato le prove lo stesso giorno della nota”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Petrolio in Basilicata. Attivata la fiaccola al centro olio di Tempa Rossa questo articolo contiene video

Motori accesi anche per Total: a testimoniarlo la fiaccola che brucia da alcuni giorni e il cui video è diventato virale sui social. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Total in Basilicata assume 30 tra ingegneri e tecnici a “Tempa Rossa” questo articolo contiene video

Individuati i candidati che verranno assunti con contratto a termine di 12 mesi al termine di un periodo di "formazione tecnica a livello internazionale", agli ingegneri e ai tecnici assunti "verrà proposto un contratto a tempo indeterminato ad un ruolo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il Ministero dell’ambiente ha avviato la VIA per la perforazione del pozzo “Alli 5” in Val D’Agri

Il progetto prevede la perforazione e la messa in produzione del nuovo pozzo “Alli 5” nell’area cluster Sant’Elia 1 – Cerro Falcone 7 della concessione di coltivazione di idrocarburi “Val d’Agri”. (continua la lettura)

Archiviato con: