Articoli con argomento: ‘Petrolio’

Crisi di governo. Pepe: responsabilità dei no 5S, noi vogliamo l’Italia dei sì

Cosi' il senatore lucano della Lega, Pasquale Pepe, intervenuto ai microfoni di TRM Network per commentare l'attuale crisi del governo nazionale gialloverde. "Noi vogliamo l'Italia che si approcci in maniera diversa sul rifiuti, che dica sì alle infrastrutture e petrolio. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Petrolio lucano. Cupparo replica al M5S: chiarezza sui ruoli questo articolo contiene video

"Chiarezza dei ruoli a beneficio di una risorsa strategica per il Paese e la Basilicata". Sul tema petrolio, replica dell'assessore Cupparo ai Cinque Stelle. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Regione Basilicata, ambiente: passi in avanti per l’avvio di Tempa Rossa

Passi in avanti verso il via libera alla produzione petrolifera a Tempa Rossa. La Regione Basilicata ha incontrato i vertici Ispra che daranno man forte ad Arpab sul monitoraggio ambientale (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Petrolio, l’assessore Rosa a TRM Network: “sarà la Regione a controllare l’Eni” questo articolo contiene video

E' quanto dichiarato ai microfoni di TRM Network, dall'assessore lucano all'Ambiente, in merito alle ultime vicende sul rinnovo dello sfruttamento del giacimento petrolifero in Val d'Agri in capo alla multinazionale del cane a sei zampe (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera 2019, dal 14 giugno “Petrolio. Uomo e natura nell’era dell’Antropocene” questo articolo contiene video

"Petrolio. Uomo e natura nell'era dell'Antropocene" è un progetto a cura di Francesco Scaringi e Giuseppe Biscaglia dell'associazione Basilicata 1799, coprodotto con la Fondazione Matera Basilicata 2019 (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza, inchiesta Petrolio, il Riesame accoglie ricorso della Procura: ai domiciliari due dirigenti Eni

Il Tribunale del Riesame ha accolto il ricorso della Procura di Potenza, che aveva chiesto la misura cautelare degli arresti domiciliari per Ruggero Gheller e per Andrea Palma. La richiesta fu rigettata lo scorso aprile dal gip Ida Iura. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Eni: udienza Petrolgate slitta al 6 maggio. Su sversamenti, sentito Comitato regionale

E' il giorno degli interrogatori per i membri, sospesi dai pubblici uffici, del Comitato tecnico regionale incaricato della revisione del Rapporto di Sicurezza del Centro Oli di Viggiano. Aggiornata al prossimo 6 maggio l'udienza del processo Petrolgate presso il Tribunale (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Inchiesta Petrolio Basilicata. I commenti e le reazioni

Il segretario lucano della CGIL, Angelo Summa. “Il governo regionale decida oggi la transazione energetica di domani. Eni dia delle risposte in termini di investimenti sostenibili, gli unici a garantire occupazione, salute e ambiente”. Associazioni Mediterraneo No Triv, Medici per l’Ambiente (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Idrocarburi in Basilicata. Contaminazione in Val d’Agri, arrestato dirigente ENI

Un dirigente dell'Eni, all'epoca dei fatti responsabile del centro oli di Viggiano è finito agli arresti domiciliari nell'ambito di un'inchiesta su una fuoriuscita di petrolio che nel febbraio 2017 contaminò il "reticolo idrografico" della Val 'Agri. L'arresto è stato deciso (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Regionali lucane. Bonelli lancia i Verdi: “Salvini vicino a lobby petrolio” questo articolo contiene video

A Potenza, attacco al centrodestra dal coordinatore nazionale del "sole che ride" alla presentazione delle liste a sostegno del candidato presidente di centrosinistra, Carlo Trerotola: "Stop alle trivelle e processo graduale di chiusura dei pozzi". (continua la lettura)

Archiviato con: