Articoli con argomento: ‘Periferie’

Pagina 1 di 212

Strappo col Governo sulle periferie: ANCI interrompe le relazioni istituzionali questo articolo contiene video

"Ci vediamo costretti quindi come Anci, nostro malgrado, ad interrompere le relazioni istituzionali e ad abbandonare la Conferenza unificata e la Stato-Città, che si terrà nei prossimi giorni". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bando periferie. Una delegazione di sindaci col presidente Anci incontrerà il premier Conte

"Quelle risorse, garantite con una cerimonia formale, proprio a Palazzo Chigi" sottolinea Decaro "prima ancora che un accordo vincolante tra istituzioni, rappresentano un patto tra lo Stato e i cittadini che ci onoriamo di rappresentare. Assicurare quell'investimento alle comunità significa (continua la lettura)

Archiviato con:             

Fiera del Levante. Decaro a Conte: ripristini i fondi dei bandi per le periferie

Il presidente Anci e sindaco di Bari ha rivolto il suo appello al presidente del Consiglio durante la cerimonia di inaugurazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bando periferie, Decaro: “Continueremo a lottare per quello che ci spetta” questo articolo contiene video

Esprime seria preoccupazione, il presidente dell'Anci, Antonio Decaro, sull'emendamento presentato dal Governo al Decreto milleproroghe, che blocca fino al 2020 la copertura finanziaria di ben 96 progetti cantierabili del bando Periferie (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bando periferie, sindaco Taranto: “Pronti a diffidare Governo” questo articolo contiene video

“Governo parla di Taranto come territorio strategico, poi non riavvia il tavolo Cis, sottrae fondi del bando periferie: solo promesse. Ma noi pronti ad andare avanti con la nostra idea di Sviluppo” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Periferie. Decaro (Anci) in audizione: “Masteplan delle città e risorse e progetti a sistema” questo articolo contiene video

Si è svolta a Roma la Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie nel corso della quale è stato audito il presidente nazionale dell'Anci. (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Periferie, più soldi per il sociale e meno per infrastrutture”: la Commissione d’inchiesta parlamentare riparte dal modello Bari questo articolo contiene video

Il presidente Causin: "Rischio marginalizzazione in quartieri come il Libertà ancora dominati dalla criminalità". Decaro: "Servono fondi strutturali" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Firmate a Palazzo Chigi le 24 convenzioni per la realizzazione di progetti di riqualificazione delle periferie questo articolo contiene video

“Oggi si materializza un impegno da 500 milioni per i 24 progetti migliori classificati per le periferie. L'impegno, ha rimarcato il premier Gentiloni, riguarda in tutto 120 interventi”(tra questi rientra anche Matera). (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera, fondi per le periferie: assegnati 13.120.000 euro

Il progetto “Matera 2019, Periferia-Vicinato. Centri culturali e gestione del verde urbano per la qualità della vita nelle periferie” interviene in varie aree della città, con particolare riferimento agli spazi pubblici e di connessione del rione Piccianello. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Presentati i progetti di riqualificazione delle periferie urbane della Città metropolitana di Bari questo articolo contiene video

Nell'ambito del bando sulle periferie aperte della citta' metropolitana di Bari, sono stati finanziati progetti per 40 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:             
Pagina 1 di 212