Articoli con argomento: ‘Pensiamo Basilicata’

Zes Jonica interregionale. Confindustria e Pensiamo Basilicata: ora i fatti dal Governo

"La palla, passa ora al presidente del Consiglio dei ministri che dovrà adottare il relativo decreto che individui natura e portata di agevolazioni e semplificazioni. Un iter, quindi, tutt’altro che concluso, che necessita di essere portato avanti in tempi celeri". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera, botta e risposta tra “Pensiamo Basilicata” e l’assessore comunale Enzo Acito questo articolo contiene video

La questione riguarda le iniziative proposte dal Comune di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Agromafie. A Potenza un convegno con il procuratore Caselli. “La legalità conviene sempre”

Se n'è parlato a Potenza, nel corso di un seminario di studi dal titolo "Basilicata: valori e tutela del territorio", organizzato da Pensiamo Basilicata e Coldiretti, che hanno chiesto alla Regione di aderire all'Osservatorio sulla criminalità nell'agricoltura. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bando Leader 2014-2020. Anci e Pensiamo Basilicata propongono 4 aree interne

Gestione economica dei GAL attivi fino a dicembre 2015 e proposta di attuarne 4 piuttosto che 5 come reso noto dalla Regione Basilicata. E' quanto eemrso dall'incontro con i sindaci lucani promosso da ANCI e manifesto Pensiamo Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Un nuovo patto per la Basilicata”. Il manifesto Pensiamo Basilicata ha incontrato il governatore Pittella.

L'idea di Pensiamo Basilicata è quella di fare una sintesi integrata e strutturata delle tante proposte in campo, perché “la scena nuova – ha detto Laguardia – e il cambio di passo ci consegnano grandi opportunità”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pensiamo Basilicata e la nuova Giunta Regionale: tecnici al capolinea questo articolo contiene video

In altri termini, è agli sgoccioli l'esperienza degli assessori tecnici ed esterni e Pittella sembra aprire ai partiti, a partire dal suo, che troveranno spazio in giunta con propri uomini. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il tavolo tecnico su “Efficientamento energetico ed energie rinnovabili” di Pensiamo Basilicata

Paolo Laguardia - Coordinatore Manifesto Pensiamo Basilicata

Al lavoro su un'idea condivisa che confluirà in un Piano strategico locale da finanziare con la nuova programmazione comunitaria. Prossimo incontro insieme a Confindustria, S.E.L., Basilicata Innovazione, Unibas, Cnr, Enea, Alsia/Agrobios, il 21 gennaio prossimo. (continua la lettura)

Petrolio lucano; al Mise si ridiscutono: art. 16, royalties e patto stabilità

Il Mise (Ministero dello Sviluppo economico) si dice disponibile a ridiscutere, in tema di petrolio: art. 16, royalties e patto di stabilità. Le sigle sindacali e le associazioni di categoria Cgil, Cisl, Uil, Confindustria e Pensiamo Basilicata si dicono soddisfatte. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

“Scorrimento graduatorie Matera”: la Regione disattende gli impegni presi

"Il manifesto Pensiamo Basilicata, che aveva richiesto con forza e poi ottenuto lo stanziamento di oltre 17 milioni di euro per lo scorrimento della graduatoria del bando Matera, chiede che la Giunta regionale revochi immediatamente la delibera con cui ha (continua la lettura)

Pensiamo Basilicata, a Matera confronto su crisi economica e crisi politica questo articolo contiene video

Crisi, lavoro e futuro. Associazioni datoriali a confronto, per fare il punto della situazione, soprattutto in Basilicata, dove crisi economica e crisi politica si sovrappongono. È accaduto a Matera, nel corso di un incontro promosso da “Pensiamo Basilicata”. (continua la lettura)

Archiviato con: