Articoli con argomento: ‘Pediatria’

A Melfi prima seduta operatoria di chirurgia pediatrica

L'assessore Leone con il dg AOR San Carlo Potenza Barresi

A comunicarlo è l'assessore regionale lucano alla Salute Rocco Leone: "un segnale che va nella direzione del decentramento di alcuni importanti servizi sanitari, in modo da avvicinare sempre più la medicina ai territori". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Asm, la Pediatria del Madonna delle Grazie cura gli Emangiomi infantili

“La medicina oggi è in continua evoluzione sia sotto l’aspetto diagnostico che terapeutico e non esistono più ospedali periferici, per cui è doveroso l’aggiornamento continuo delle metodiche terapeutiche“ – ha affermato il direttore del reparto pediatrico Riccardo Davanzo (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Nell’ospedale San Carlo un nuovo spazio per l’osservazione intensiva pediatrica questo articolo contiene video

La postazione, che permetterà anche un'eventuale presenza dei genitori per l'assistenza ai bambini, è stata realizzata dall'azienda ospedaliera e dall'associazione "Gian Franco Lupo. Un sorriso alla vita onlus", che ha acquistato e donato le apparecchiature mediche. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Università degli Studi di Bari: meeting sul progetto Eptri questo articolo contiene video

Il 20% della popolazione europea è rappresentato dai bambini; una fetta importante dunque, a cui però la ricerca dedica poco spazio, specialmente quella farmaceutica. Attualmente, infatti, il 50% dei farmaci destinati ai bambini non è stato testato in modo specifico (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Befana in Pediatria 2018” l’iniziativa promossa da ARGES ONLUS di Barletta” questo articolo contiene video

Arriva la Befana per i piccoli ricoverati nel reparto di Pediatria del Raffaele Dimiccoli di Barletta. Arges Onlus regala così un sorriso. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La befana agli Ospedali Riuniti di Foggia insieme ai “Clown dottori” ed ai Supereroi (che si calano dal tetto)

E' quello che è avvenuto nelle corsie degli Ospedali Riuniti di Foggia dove grazie ai volontari della associazione foggiana 'Il cuore' i bambini ricoverati hanno trascorso dei "momenti di vera magia". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

In Puglia la Giornata mondiale del neonato pretermine questo articolo contiene video

Obiettivo della giornata mondiale del nato prematuro è dar voce ai piccoli pazienti ed alle loro famiglie. Ogni anno 15 milioni di neonati nascono prematuri, circa 4000 sono quelli in Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sanità lucana. A Viggiano e Lauria due nuovi “hospice”

Il progetto è contenuto in un disegno di legge della Giunta Regionale per il biennio 2018-2019. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera. Due nuovi primari in Chirurgia e Pediatria al presidio ospedaliero

Il dott. Giancarlo Pacifico, dirigerà la Chirurgia Generale mentre il dott. Riccardo Davanzo, sarà il nuovo direttore di Pediatria. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il bimbo caduto da una finestra nel potentino, trasferito a Napoli

Il bimbo di due anni è caduto lunedì pomeriggio da un'altezza di circa cinque metri in un appartamento di Ruvo del Monte. Secondo quanto si è appreso nel capoluogo lucano, le condizioni del bambino restano ancora molto gravi (continua la lettura)

Archiviato con: