Articoli con argomento: ‘Peacelink’

Ilva, Peacelink: “Polveri e gas serra. Ecco di quanto aumenteranno le emissioni” questo articolo contiene video

Nel piano ambientale di Mittal e Governo riferimento solo alle emissioni convogliate. Nessun cenno alle “non convogliate (come quelle della cokeria) che sono le più pericolose”. “La situazione è ancora peggiore per le emissioni di CO2 dall'ILVA” (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ilva, dossier di Peacelink a Di Maio: “No a due verità, una scientifica e una politica”

Si chiama "Paper Position Ilva 2018" il documento inviato al ministro dello Sviluppo economico, Di Maio, dall'associazione Peacelink. Un riepilogo di studi per i quali c'è il nesso tra malattia, morte e inquinamento (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva, Peacelink: “Nuovo acquirente risarcisca Taranto, fino a conclusione dell’Aia” questo articolo contiene video

Chi inquina paghi: impegnare Arcelor Mittal al risarcimento danni da wind day e da inquinamento, fino a conclusione dell'Aia. E' solo una delle richieste avanzate da Peacelink al sindaco di Taranto Rinaldo Melucci  (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Legge per Taranto: “delusione totale” per Peacelink, bene per Cgil questo articolo contiene video

Approvata in consiglio regionale la legge speciale per Taranto. Peacelink attacca il consigliere promotore Liviano ed il M5S: "Noi tagliati fuori", così come Tutta mia la città. Plauso invece dalla Cgil. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ilva, metalmeccanici a Gent. Intanto Emiliano preme per la decarbonizzazione questo articolo contiene video

Proseguono gli incontri della trattativa sull'Ilva. Oggi e domani una delegazione sindacale visita gli stabilimenti di Arcelor Mittal in Belgio. il governatore regionale Emiliano insiste sulla decarbonizzazione. Ombra questa, per Peacelink, dell'accordo di programma (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

#StopaldecretoIlva, via alla “rivolta morale” dei tarantini questo articolo contiene video

Raccolte già centinaia di firme con la petizione lanciata da Peacelink a sostegno del ricorso al Tar contro il dpcm con cui il Governo ha approvato il piano ambientale. L'invito a firmare è esteso a tutto il Paese, "a chi (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Taranto, esposto delle associazioni: “Il Governo garantisce immunità penale all’Ilva fino al 2023” questo articolo contiene video

Millecinquecento firme raccolte dagli ambientalisti: "Serve un osservatorio della mortalità nei wind days". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Diossina nelle cozze di Taranto, Peacelink: “Da dati Asl, superamenti anche del 98%”

“I superamenti dei limiti di legge di quest'anno si sono registrati nel primo seno del Mar Piccolo, ossia quello più vicino al quartiere Tamburi e all'area industriale”, ma a luglio superamenti del livello d’azione anche in mar Grande: scatta il (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Wind Day a Taranto “vera tragedia”, Peacelink prepara l’esposto questo articolo contiene video

Una “vera tragedia”, commenta il presidente della Regione Emiliano. L’associazione Peacelink: non respiriamo solo le polveri dei parchi minerali ma anche sostanze derivanti dal ciclo produttivo. Ancora Wind Day a Taranto: città sepolta dai veleni. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Xylella, Peacelink e Spazi Popolari: “Accellerare ricerca su disseccamento”

Le due associazioni ambientaliste pugliesi hanno depositato una petizione al Parlamento europeo con la richiesta di estendere e accelerare la ricerca sulla sindrome del disseccamento rapido degli ulivi (continua la lettura)

Archiviato con: