Articoli con argomento: ‘PD Basilicata’

Congresso PD. Ascani incontra i delegati di Basilicata: partito forte per superare i populismi

A Potenza incontro con i delegati di Basilicata della deputata Anna Ascani, candidata insieme a Roberto Giachetti alla segreteria nazionale del Partito Democratico: "mozione #sempreavanti per rilancio forte del partito tra la gente e superare la negatività dei populismi". (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Inchiesta Sanità. Il PD con Pittella, opposizioni sulle barricate guardano alle elezioni questo articolo contiene video

Tutti gli eletti del M5S in Basilicata chiedono le dimissioni del presidente Pittella e guardano alle regionali, così come la Lega di Matteo Salvini "pronti a liberare la Basilicata" e i Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni: "lucani meritano un governo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata. Il prossimo 22 dicembre la prima assemblea (aperta) del PD regionale

L’incontro è fissato presso l’Auditorium Cecilia all’interno del Centro per la Creatività di Tito (PZ) alle ore 15.30 all’insegna dello slogan “insieme per rigenerare il PD”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Partito Democratico Basilicata. Polese candidato alla segreteria questo articolo contiene video

Il consigliere regionale Mario Polese ufficialmente in corsa. Tra gli obiettivi "unire per recuperare ruolo e credibilità" attraverso un patto tra città e periferie lucane e un processo di mobilitazione cognitiva per preparare la piattaforma programmatica per le elezioni regionali (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

PD Basilicata. La petizione promossa dalla mozione Orlando per il congresso

Duemila firme per chiedere al segretario del Pd, Matteo Renzi, la convocazione "in tempi brevissimi" del congresso regionale (e di quelli provinciali) del partito in Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Pd Basilicata. La posizione di Pittella sulla segreteria

"Chi è candidato alle politiche è improbabile faccia il segretario". A dirlo il Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, stamane nel corso della conferenza stampa di presentazione delle azioni di spending review operate dall'ente regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Masterplan per il sud. Basilicata apre il confronto all’intero Mezzogiorno

Il Mezzogiorno non può svilupparsi senza una sintesi di tutti gli attori territoriali che lo compongono. E' quanto emerso nell'incontro promosso a Potenza dal gruppo del Partito Democratico al Consiglio regionale di Basilicata sul tema "Masterplan per il Sud". (continua la lettura)

Scontro nel Pd lucano, difficile trattativa sulla Giunta e su Matera questo articolo contiene video

E' scontro nel Partito Democratico di Basilicata. L'area renziana stila un documento contro il segretario Luongo. E appare difficile fare sintesi per la composizione della nuova giunta. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

De Filippo: i 2 euro delle primarie alle famiglie alluvionate in difficoltà (intervista di Nico Basile) questo articolo contiene video

Vito De Filippo - Segretario PD Basilicata

Lo ha annunciato il segretario regionale del Pd, Vito De Filippo, il quale ha rivolto un appello ''ai simpatizzanti e agli iscritti, a donare anche più dei due euro previsti per aiutare tante famiglie in difficoltà''. (continua la lettura)

Regionali 2013. Di Maggio – Pittella, duello domenicale a distanza

Regionali 2013. A Potenza tappa domenicale del confronto politico. Due eventi "a distanza" con il candidato della coalizione di centrodestra Tito Di Maggio e del centrosinistra Marcello Pittella. Affrontati numerosi temi comuni: ambiente, lavoro e rinnovamento. (continua la lettura)