Articoli con argomento: ‘Patrizia Minardi’

Torna Matera in musica, Romano: “Costruiamo ponti con la cultura”

19esima edizione di Matera in musica, con 14 appuntamenti, artisti di fama internazionale e con un obiettivo: “Con uno sguardo a Matera 2019, pronti a creare ponti con l’Europa” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La Basilicata monitora 59 siti culturali per fare rete

Lo si è appreso, a Matera, nel corso della presentazione dei convegni promossi dalla Regione, in collaborazione con il Polo archivistico bibliografico "Bradano-Basento" e l'Associazione culturale "Camillo Giordano" di Pomarico, per il 28 aprile a Ferrandina e il 29 a (continua la lettura)

Archiviato con:         

Polemiche sui finanziamenti alle Feste Patronali lucane, le precisazioni dell’ufficio sistemi turistici

Minardi: "Nel 2017 per la Festa della Bruna sono stati stanziati 150 mila euro e non 200 mila come indicato dal consigliere Galella. Si è trattato di una scelta del Consiglio regionale che ha attinto il contributo direttamente dal bilancio (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Nasce il circuito dei Riti Arborei lucani

Minardi: “Il circuito dei riti arborei, patrimonio intangibile dalla forte valenza etnoantropologica, costituisce una innovativa forma di “marketing territoriale”, grazie alla quale creare itinerari tematici”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Arte contemporanea. Presentato palinsesto 2018 rete museale lucana ACAMM questo articolo contiene video

Ben 27 mostre d'arte e quasi 70 eventi nella rete delle 4 eccellenze lucane: Castronuovo Sant'Andrea, Moliterno e Montemurro nel Potentino, Aliano nel Materano. Dettagli illustrati dalla Responsabile dell'Ufficio regionale Sistemi Culturali e Turistici, Patrizia Minardi. (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Infoday Creative Europe Media a Matera. Film education in Basilicata per l’anno del patrimonio questo articolo contiene video

L'attività formativa e di produzione, sostenuta da risorse pubbliche, rappresenta una opportunità di coinvolgimento delle scuole e di giovani energie creative, oltre professionalità del mondo del cinema, del teatro, dell'audiovisivo e della comunicazione per formare un pubblico nuovo e attento (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Matera il 12 ottobre, concerto spettacolo per il compleanno di Luciano Pavarotti questo articolo contiene video

Si intitola "Vincerò. Luciano Pavarotti: il racconto di una vita straordinaria", alla serata che si terrà al teatro Duni, parteciperà anche la moglie del tenore, Nicoletta Mantovani, presidente della Fondazione "Luciano Pavarotti", che ha organizzato l'evento con il supporto della (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cinema. A “Venezia 74” sbarca il Basilicata Movie Tourism, primo progetto di cineturismo delle regioni questo articolo contiene video

Minardi: è il primo progetto di Cineturismo delle regioni, dopo l'approvazione della Legge nazionale sul cinema dal MiBACT e che sarà promosso, a livello internazionale dall'ENIT. La realizzazione è in capo alla Regione che ha coinvolto diversi partner. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Un centinaio di persone potrebbero essere assunte nell’ambito del programma di valorizzazione dei presidi culturali

Investimento complessivo di circa un milione di euro: lo ha reso noto la dirigente dell'Ufficio sistemi culturali e turistici della Regione Basilicata, Patrizia Minardi, nel corso di un incontro sul "Piano cultura". (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Matera il seminario “Turismo 2.0 – strumenti in pillole per un turismo di qualità!” questo articolo contiene video

Si è parlato di promozione turistica e territoriale attraverso strumenti efficaci. (continua la lettura)

Archiviato con: