Articoli con argomento: ‘Pasta di Matera’

Matera. Nicola Benedetto compra l’ex Mulino Alvino e promette: “tornerà a produrre pasta”

Plastico del progetto di riqualificazione del Mulino Alvino

Lo ha annunciato l'imprenditore Nicola Benedetto, che ha acquistato da privati la struttura ubicata in località ''San Vito''. Nella struttura sarà realizzato anche un museo dell'arte bianca e delle tecniche di produzione e saranno ospitate attività legate alla cultura gastronomica (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Tortorelli su situazione Tandoi: “il territorio non puo’ perdere l’ultima realtà del settore pastaio”

"Va assolutamente scongiurato" ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio "che il tessuto produttivo locale possa perdere un’azienda e un patrimonio di esperienze, che rappresentano la continuità con la tradizione della pasta di Matera" (continua la lettura)

Pasta di Matera. Quasi al capolinea?

Pastificio Tandoi. Personale addetto verso la cassa integrazione mentre il sindacato spera nel recupero produttivo dell'azienda per evitare che sul settore della pastificazione dopo oltre un secolo cali il sipario (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ancora pochi giorni per la mostra sulla pasta in CCIAA

Fino al 31 ottobre sarà possibile visitare la mostra "La Pasta di Matera: una tradizione da salvare. Industria e tradizione: oltre 100 anni di storia’’, allestita nelle sale della Camera di Commercio. (continua la lettura)

La pasta di Matera in tavola nei ristoranti

MATERA - La Camera di Commercio prosegue nell'attività di valorizzazione della pasta tipica. L'ente ha raggiunto l'accordo con dodici ristoranti cittadini e del circondario per la preparazione di primi con pasta locale. (continua la lettura)

Archiviato con:     

“Tandoi” avvia le procedure per 9 esuberi

MATERA - Il pastificio "Tandoi" ha avviato la mobilità per 9 dipendenti su 40. Il provvedimento è stato respinto dai sindacati. L'incontro tra le parti è fissato in Confindustria il 25 settembre prossimo. (continua la lettura)

Archiviato con: