Articoli con argomento: ‘Pasta’

Bari, torna “Molini a porte aperte” per scoprire le fasi di produzione della pasta questo articolo contiene video

Sono 25 i mulini che, da nord a sud, hanno aperto le proprie porte a clienti e a curiosi per una nuova edizione di “Molini a porte aperte”, iniziativa organizzata e promossa dall’Italmopa (continua la lettura)

Archiviato con:         

Coldiretti. Presentate a Potenza le filiere del grano e dei bovini

"due filiere importanti sui cereali e sulla zootecnia, quelle della pasta con il 100% di grano duro lucano e della carne bovina. E parlare di filiere come stiamo facendo significa parlare di mercato" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Foggia, contratto di filiera tra Coldiretti e Divella: “Obiettivo valorizzare la pasta made in Italy” questo articolo contiene video

"Dobbiamo controllare la qualità del grano importato, soprattutto dopo il via libera della Ue al glifosato". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Con 42 kg di pasta all’anno, ai lucani la palma di più “pastaioli” d’Italia, i dati citati dalla CIA

La Basilicata è la regione con una punta di consumo negli ultimi anni fino a 42 chili pro capite che, divisi per 365 giorni, fanno l'equivalente di un piatto di spaghetti ogni tre giorni, la media nazionale è di 24 (continua la lettura)

Archiviato con:             

Assessore Luca Braia: “Obbligo di origine in etichetta per riso e pasta, arrivato nostro momento”

Un altro importante tassello, dopo quello del latte, si aggiunge al percorso di trasparenza e sicurezza da garantire ai consumatori e per la tutela del Made in Italy (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nasce il nuovo marchio Pastai di Matera questo articolo contiene video

Pasta di altissima qualità ottenuta dai preziosi grani lucani Saragolle e Cappelli. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Operazione Forestale Puglia. Micotossine in pasta e pane di scuole per bambini dai 2 a 3 anni

Denunciati per frode nell'esercizio del commercio e somministrazione di sostanze alterate 14 imprenditori pugliesi e del Centro-Nord Italia ed hanno sequestrato oltre 10.000 quintali di semola, ricavata essenzialmente da grano non italiano. L'indagine, durata circa due anni, è stata diretta (continua la lettura)

Archiviato con:                 

E a Matera “chiude” anche la pasta. questo articolo contiene video

Cancellato l'ultimo presidio di paste alimentari: si allunga in città il numero delle aziende in crisi. All'elenco già corposo si aggiunge il pastificio Tandoi. Lavoratori senza stipendio da novembre. Sindacati impegnati in un difficile confronto con l'azienda. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Gli allarmi sulla pasta di Anlac e Campo. Di Pietro raccoglie il monito.

Come preannunciato, nella conferenza stampa di mercoledì mattina, giovedi pomeriggio, presso l'hotel San Domenico, a Matera, si è tenuto il convegno: “Mercato, giustizia e sicurezza agroalimentare. Il caso delle filiere cerealicole e cunicole”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Crisi del settore pasta: incontro in Prefettura sulla vertenza Tandoi

Si profilano mesi davvero caldi per le vertenze occupazionali a Matera. Dopo Ferrosud, Apea e mobile imbottito, si aggiunge l'incognita del futuro dei lavoratori del pastificio fratelli Tandoi. (continua la lettura)

Archiviato con: