Articoli con argomento: ‘Pasqua2016’

Riti della Settimana Santa. “Via Crucis Via Matris” a Sant’Arcangelo di Lucania questo articolo contiene video

Il percorso, attraverso il centro storico, è il susseguirsi degli eventi della Passione di Cristo dal punto di vista della Madonna, con in sottofondo il secolare canto popolare dedicato alla Madonna Addolorata, che per decenni è riecheggiato nelle stradine del (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Via Crucis 2016 tra misericordia e lavoro che non c’é questo articolo contiene video

Vie Crucis a Potenza. A rione Cocuzzo, rappresentazione vivente con gli immigrati ospitati in città ed i lavoratori ex mobilità in deroga del presidio Invisibili, a rione Betlemme, evento dedicato alle vittime del lavoro che non c'é. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Riti in Basilicata. La Passio Christi di Avigliano “il Volto della Misericordia” questo articolo contiene video

Sabato 26 marzo ad Avigliano (alle ore 16:30), si terrà la IV edizione della Sacra rappresentazione vivente della Passio Christi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Comune di Matera. Misure di accesso e accoglienza predisposte per le festività pasquali

Lo comunica l’assessore alla Mobilità Valeriano Delicio che chiede innanzitutto ai cittadini materani di collaborare per rendere meno congestionate le zone del centro storico, utilizzando solo in caso di necessità le auto private. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Apertura sperimentale della Casa di Ortega per le festività pasquali

L'annuncio è della stessa Fondazione che precisa giorni ed orari di apertura, garantiti dall’impresa Synchronos cui è affidata la affidata la gestione. Casa di Ortega sarà aperta il 25 marzo dalle 15.00 alle 19.00 e 26, 27 e 28 marzo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Mottola nel tarantino, la domenica delle palme torna la “Passione” vivente in un musical

L’appuntamento, come da tradizione, è per la sera della domenica delle Palme (domenica 20 marzo 2016, con inizio alle ore 20.30). Location il santuario rupestre della Madonna del Carmine, in contrada Casalrotto, che si erge tra uliveti secolari e macchia (continua la lettura)

Archiviato con: