Articoli con argomento: ‘Parigi’

L’Agenzia di Promozione Territoriale promuove la Basilicata all’IFTM di Parigi

Schiavone: "La Francia rappresenta un importante obiettivo per il turismo lucano, al punto di essere ormai divenuto uno dei primissimi mercati stranieri di provenienza di arrivi e presenze in Basilicata". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Xylella. Il Commissario Ue alla Salute: Italia abbatta alberi infetti

Vytenis Andriukaitis al termine della riunione di alto livello sulla Xylella a Parigi ha evocato il rischio che il virus si propaghi dalla Puglia verso nord con conseguenze "disastrose". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Quattro baresi sul podio del Premio OMC HairWorld Cup 2017 di Parigi questo articolo contiene video

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha consegnato loro una targa di riconoscimento e delle fotografie rappresentative del capoluogo pugliese, per ringraziarli dell'impegno profuso che ha portato in alto il nome della città di Bari. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari: presentato il corso per docenti sulla transizione energetica e sull’Accordo di Parigi questo articolo contiene video

Bari: presentato il corso per docenti sulla transizione energetica

Presentato all'Universita' degli Studi di Bari il corso di perfezionamento in transizione energetica e accordo di Parigi sul clima. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Cinema. Il regista lucano Giuseppe Marco Albano medaglia d’oro “César” a Les Nuits en Or questo articolo contiene video

Albano ha rappresentato l’Italia portando alto il nome dell’Accademia dei David di Donatello, con il suo cortometraggio dal titolo “Thriller” (David di Donatello 2015), ricevendo il 13 Giugno 2016 presso l'Unesco la medaglia d’oro dei César direttamente dalle mani dell'attrice (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Parigi “Il Viale dei Canti”. Nell’opera multimediale anche i versi di Leonardo Sinisgalli

I versi di "Private prospettive" di Leonardo Sinisgalli - il poeta nato a Montemurro nel 1908 e morto a Roma nel 1981 - sono stati riprodotti lungo una delle pareti dell'Hotel de Galliffet, a Parigi, sede dell'Istituto italiano di cultura (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Terrorismo. Passò da Matera e fece perdere le sue tracce l’iracheno fermato a Bari

Dopo essere stato rimesso in libertà e aver ricevuto, presso la Questura di Matera, la notifica del mancato riconoscimento della richiesta protezione internazionale, aveva però fatto perdere le sue tracce, fino a qualche giorno fa. Secondo la magistratura barese Jalaj (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Emiliano alla Conferenza sui Cambiamenti Climatici di Parigi questo articolo contiene video

Il governatore è intervenuto nell’ambito dell’evento “Cambiamenti climatici: la sfida delle regioni italiane e mediterranee” per presentare la proposta di "decarbonizzazione" della Puglia (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il presidente Emiliano ha ricevuto il console di Francia a Napoli, Jean Paul Seytre

Emiliano, a nome dei pugliesi ha espresso sentimenti di amicizia e solidarietà al popolo francese. Nel corso dell'incontro si è parlato anche della Puglia e del Mezzogiorno di Italia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Attentati di Parigi, aumentati i livelli di sicurezza anche in Italia: il commento del Vice Ministro del’Interno Bubbico

Dopo gli attentati di Parigi, è scattata l'allerta su tutto il territorio nazionale, con particolare attenzione su Roma e Milano ma non solo. Misure di sicurezza innalzate ai massimi liveli, contatti costanti con le autorità francesi e i servizi di (continua la lettura)

Archiviato con: