Articoli con argomento: ‘Parco Nazionale del Pollino’

Bilancio attività 2014 del Corpo Forestale dello Stato nel Parco Nazionale del Pollino

Due persone sono state arrestate e altre 91 sono state denunciate per vari reati ambientali dal Corpo forestale dello Stato - durante il 2014 - nel territorio del Parco nazionale del Pollino. Lo ha reso noto il Coordinamento territoriale ambientale, (continua la lettura)

Tra i sei italiani premiati da “Europarc” c’è anche l’Ente Parco Nazionale del Pollino

Si tratta dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano, Ente Parco Nazionale del Pollino, Parco Nazionale dell'Alta Murgia, Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano, Parco Nazionale delle Colline Metallifere Grossetane e il Sistema Parchi Oltrepò Mantovano. Tutte e sei hanno risposto alle (continua la lettura)

Archiviato con:     

La Giunta regionale approva tre provvedimenti per la valorizzazione di parchi e pinete ioniche

Il progetto Ivam, secondo quanto ha reso noto l'ufficio stampa della giunta regionale, prevede lavori per 600 mila euro. Il progetto esecutivo ''Parco fruibile - annualità 2014'', affidato per la realizzazione al Parco Nazionale del Pollino, prevede invece lavori per (continua la lettura)

Centrale Enel del Mercure. La Comunità del Parco dà il via libera ad accordo compensazione

Il presidente Pittella ha anche ribadito che "come siamo stati severi con Eni per le estrazioni petrolifere in Val d'Agri, così saremo severi con Enel qualora dovesse deviare dal corso degli impegni assunti. L'accordo è un'opportunità per le due regioni (continua la lettura)

Appennino Lucano e Parco Pollino interessati da esercitazioni Aeronautica militare

L’attività in programma, ovvero l'esercitazione SATER 3/2013 è fissata per il 13 e 14 novembre in collaborazione con il Corpo Nazionale Soccorso Alpino Speleologico. Sarà simulato un incidente aereo in ambiente montano, con immediata attivazione dei soccorsi. (continua la lettura)

Parco del Pollino, due cacciatori denunciati dal Cfs

Due bracconieri sono stati denunciati dagli agenti del Cfs perchè sorpresi mentre erano a caccia nell'area protetta del Parco nazionale del Pollino. (continua la lettura)