Articoli con argomento: ‘Parco della Murgia Materana’

Nel Parco della Murgia materana la seconda tappa di Naturarte 2015

La rassegna che coniuga ambiente e cultura mettendo in rete i parchi lucani proseguirà fino a martedì. (continua la lettura)

Archiviato con:     

NaturArte 2015, dall’11 al 18 ottobre tappa nel Parco della Murgia Materana questo articolo contiene video

Il programma della settimana di attività culturali alla terza edizione - tra Matera e Montescaglioso, illustratodal presidente del Parco Murgia, Pellecchia (continua la lettura)

Nel Parco c’è vita

Intervista a Pierfrancesco Pellecchia - Presidente Parco della Murgia Materana (continua la lettura)

Matera. Falco Naumanni saluta la primavera con una raccolta di rifiuti presso “Murgecchia” questo articolo contiene video

Alle 8:00 i volontari si sono incontrati davanti al "Mulino Alvino" per raccogliere i rifiuti abbandonati lungo un percorso di circa tre chilometri che dal Santuario della Palomba porta alla chiesa rupestre della Madonna delle Vergini. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Vivere e amare il Parco della Murgia Materana: realizzati sei spot video questo articolo contiene video

Dal presidente dell'Ente Parco della Murgia Materana presentata la nuova campagna di comunicazione per promuovere e valorizzare uno dei più spettacolari paesaggi rupestri d'Italia. Dal regista Antonio Andrisani sono stati realizzati sei spot video che presto saranno trasmessi sui network (continua la lettura)

A Matera il Belvedere è terra di nessuno

Un ennesimo episodio vandalico si è consumato la sera del 25 ottobre, sul Piazzale del Belvedere Materano. Ignoti hanno fatto esplodere una delle classiche campane, di colore verde, adibite alla raccolta del vetro deturpando, così, il decoro del principale punto (continua la lettura)

Gestione info-point Santa Lucia. Guide sul piede di guerra ma dall’Ente Parco giungono rassicurazioni

Presidio turistico di Santa Lucia alla civita. Le guide del Parco avevano denunciato nei giorni scorsi l'intenzione dell'Ente Parco di escluderle dalla gestione. Il presidente, Pier Francesco Pellecchia, interviene e tranquillizza: si è trattato semplicemente di un malinteso. (continua la lettura)