Articoli con argomento: ‘Parco del Pollino’

Traffico di rifiuti nel parco del Pollino: denunciate quattro persone

I quattro, di nazionalità romena ma residenti in Campania, sono stati scoperti mentre stavano caricando su un autocarro, senza le necessarie autorizzazioni, del materiale ferroso depositato in un cassonetto e vicino ad alcune abitazioni. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Totaro rieletto nel direttivo Federparchi-Europarc Italia

MARSICO NUOVO – Il presidente del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano, Domenico Totaro, è stato rieletto nel Consiglio Direttivo di Federparchi-Europarc Italia, che ha celebrato, proprio in questi giorni, il suo ottavo congresso a nazionale a Trezzo sull’Adda. “Sono profondamente soddisfatto –ha (continua la lettura)

Archiviato con:         

Naturarte Basilicata fa tappa a San Paolo Albanese questo articolo contiene video

Nel Parco Nazionale del Pollino Naturarte conclude le attività nella Val Sarmento, a San Paolo Albanese, con una riflessione sul valore del paesaggio identitario nel Pollino (continua la lettura)

Archiviato con:             

A San Costantino Albanese “Il tratturo dei frutti ritrovati”

Nel corso dell'iniziativa è stata presentata una nuova modalità di conservazione, collaudata dall’Alsia, che consiste nell'utilizzare i numerosi semenzali spontanei presenti, come portinnesti per i fruttiferi rari ed a rischio di estinzione del Parco del Pollino (peri e meli). (continua la lettura)

I Borghi (e il Parco) del Pollino si raccontano

Gli ultimi tre week-end di Novembre il Parco del Pollino si racconta: San Severino il 15 e 16 Novembre, Viggianello il 22 e 23, Chiaromonte il 29 e 30 diventeranno “Borghi narranti”. (continua la lettura)

A Viggianello la notte bianca dei maestri suonatori del Pollino

L’inizio è previsto per le ore 18.00 del 26 agosto in piazza San Francesco da Paola. L’obiettivo è quello di promuovere, attraverso la musica e le esperienze didattiche e virtuosistiche dell’area lucana e calabrese del Parco, il valore identitario e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taglia alberi e ruba legna in Parco Pollino, Corpo Forestale lo arresta

E' accaduto nella zona "1" del Parco nazionale del Pollino dove gli uomini del Corpo forestale dello Stato hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 50 anni, scoperto a rubare circa tremila quintali di varie specie legnose. (continua la lettura)

Ritrovato il turista milanese che si era perso nel Parco del Pollino

L'uomo - secondo quanto raccontato dai suoi parenti - aveva lasciato a casa il telefono cellulare ed era a bordo di un fuoristrada di colore verde. (continua la lettura)

Archiviato con: